― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueFrankie Lampard guiderà ancora il Chelsea fino a giugno

Frankie Lampard guiderà ancora il Chelsea fino a giugno

Il Chelsea ha finalmente sciolto le riserve sul nuovo allenatore che sostituirà Potter esonerato pochi giorni fa: è Frankie Lampard ,che torna così a guidare i Blues fino al 30 giugno. Per l’ex bandiera di Stamford Bridge si tratta della seconda esperienza alla guida del club dopo quella dal 2019 al 2021, conclusa con l’esonero. A lui il compito di traghettare la squadra fino al termine della stagione, quando si ripartirà da un altro profilo per un progetto a lungo termine.

FRANKIE LAMPARD DI NUOVO AL CHELSEA

Chiuso il capitolo Potter, i vertici dei Blues avevano affidato la panchina a Bruno Saltor, ma visto la delicatezza dei prossimi impegni, sia in Premier League contro il Wolverhampton, e sia in Champions League, contro il Real Madrid per l’ andata dei quarti di finale, si è deciso di puntare su un uomo di esperienza. Sfumata la possibilità di arrivare ad un pezzo da novanta come Nagelsmaan o Luis Enrique, si è andati su una grande bandiera mai dimenticata come Lampard nel tentativo di chiudere al meglio la stagione. Dopodichè si punterà ad un grande nome per i prossimi anni: in pole c’è sempre Julian Nagelsmaan, appena esonerato dal Bayern Monaco, ma non sono da escludere le piste che portano a Spalletti e Pochettino.

I NUMERI DI LAMPARD AL CHELSEA

Frank Lampard ha militato nel Chelsea per 13 stagioni, dal 2001 al 2014, realizzando 211 gol e 145 assist, per un totale complessivo di 648 presenze. Con la maglia dei Blues ha conquistato una Champions League, 3 Premier League, una Europa League, 4 Coppe d’Inghilterra, 2 Community Shield e 2 Coppe di Lega inglese.

Potter-Chelsea al capolinea: i Blues esonerano il tecnico