Il Leicester City, minacciato dalla retrocessione, cercherà di porre fine al suo misero periodo di forma quando sabato 22 aprile accoglierà al King Power Stadium un Wolverhampton Wanderers in ripresa per uno scontro in Premier League. Mentre le Foxes cercheranno di evitare la decima partita consecutiva senza vittoria, gli ospiti cercheranno di ottenere tre vittorie consecutive nella massima serie per la prima volta da oltre un anno. Il calcio di inizio di Leicester City vs Wolverhampton Wanderers è previsto alle 16
Anteprima della partita Leicester City vs Wolverhampton Wanderers a che punto sono le due squadre
Leicester City
La prima partita di Dean Smith alla guida del Leicester si è conclusa, senza sorprese, con una sconfitta per 3-1 contro i campioni in carica della Premier League, il Manchester City, lo scorso fine settimana. I Citizens si sono portati in vantaggio di tre gol nei 25 minuti iniziali, prima che Pep Guardiola optasse per i cambi dopo l’intervallo, a vantaggio delle Foxes che hanno recuperato un gol con l’ex attaccante del Man City Kelechi Iheanacho nei 15 minuti finali. Nonostante una raffica di occasioni, il Leicester è stato condannato alla ventesima sconfitta stagionale in Premier League, di cui 12 nelle ultime 16 partite, ed è scivolato al diciannovesimo posto in classifica, a due punti dalla salvezza a sette partite dalla fine. Il Leicester arriva all’appuntamento di sabato dopo aver perso tutte le ultime cinque partite al King Power Stadium in tutte le competizioni, mentre solo il Southampton (10) ha raccolto meno punti in Premier League sul terreno di casa rispetto alle Foxes (12) in questa stagione. I campioni del 2015-16 sono l’unica squadra della massima serie a non aver ancora ottenuto un clean sheet dopo la pausa dei Mondiali, subendo gol in otto partite consecutive, ma hanno avuto pochi problemi a tenere a bada i Wolves negli ultimi incontri, visto che hanno mantenuto un clean sheet in sei degli ultimi sette incontri, compreso un impressionante 4-0 al Molineux in ottobre – un risultato e una prestazione che Smith e co. vorranno replicare sabato.
Wolverhampton Wanderers
Dopo una serie di tre partite senza vittorie contro Newcastle United, Leeds United e Nottingham Forest, i Wolves hanno ottenuto una serie di vittorie casalinghe contro il Chelsea e il Brentford, senza ottenere alcuna risposta. Il massimo dei punti è stato ottenuto con un sottile successo per 1-0 sul Chelsea una settimana prima che i colpi di Diego Costa e Hwang Hee-chan – il primo dei quali ha segnato il suo primo gol per il club – contribuissero a garantire una vittoria per 2-0 contro il Brentford sabato scorso. La ripresa della forma della squadra di Julen Lopetegui l’ha vista salire al 13° posto della classifica di Premier League, a sette punti dalla zona retrocessione, ma lo spagnolo riterrà che ci sia ancora del lavoro da fare, considerando il difficile calendario di partite delle prossime settimane. La trasferta di sabato a Leicester rappresenta probabilmente l’appuntamento più favorevole per i Wolves, prima di un percorso potenzialmente difficile contro Crystal Palace, Brighton & Hove Albion, Aston Villa, Manchester United, Everton e Arsenal per concludere la campagna. Detto questo, i Wolves hanno vinto solo una delle ultime 25 trasferte a Leicester e non sono riusciti a segnare in tutti e cinque gli incontri con le Foxes in Premier League.
Notizie dalle squadre
I trequartisti del Leicester Ricardo Pereira (bicipite femorale), James Justin, Ryan Bertrand (entrambi al ginocchio) e Jannik Vestergaard (polpaccio) restano tutti fuori per infortunio, mentre Harvey Barnes (bicipite femorale) e Jonny Evans (malattia) – che hanno entrambi saltato la sconfitta con il Man City – è altamente improbabile che siano presenti ma saranno valutati prima del calcio d’inizio. Smith ha utilizzato un quintetto nella sua prima partita contro i Citizens, ma sabato potrebbe passare a una difesa a quattro, che probabilmente vedrebbe Caglar Soyuncu o Harry Souttar scendere in panchina come sostituti. Jamie Vardy era in gol quando le Foxes hanno battuto i Wolves sei mesi fa e il 35enne spera di conservare il suo posto in attacco davanti a Iheanacho e Patson Daka. Per quanto riguarda i Wolves, Sasa Kalajdzic e Chiquinho sono ancora fuori per infortuni di lunga durata alle ginocchia, ma Diego Costa dovrebbe essere in forma nonostante la botta subita al ginocchio contro il Brentford. Gli ospiti saranno favoriti dal ritorno del centrocampista Ruben Neves e del terzino Jonny dalla sospensione, anche se il duo potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti.
Probabili formazioni Leicester City vs Wolverhampton Wanderers
Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Iversen; Castagne, Souttar, Faes, Kristiansen; Dewsbury-Hall, Ndidi, Tielemans; Tete, Vardy, Maddison
Possibile formazione iniziale del Wolverhampton Wanderers:
Sa; Semedo, Kilman, Dawson, T.Gomes; Lemina, J.Gomes, Nunes; Cunha, Costa, Sarabia