Il Tigre cercherà di conquistare un posto nelle fasi a eliminazione diretta della Copa Sudamericana quando ospiterà l’Academia Puerto Cabello all’Estadio Jose Dellagiovanna mercoledi 7 giugno.
I padroni di casa sono in difficoltà sul piano nazionale ma hanno buone possibilità di avanzare nella competizione continentale, mentre il Puerto Cabello è in testa alla classifica in Venezuela. Il calcio di inizio di Tigre vs Academia Puerto Cabello è previsto alle 2 del mattino ora italiana
Anteprima della partita Tigre vs Academia Puerto Cabello a che punto sono le due squadre
Tigre
L’ultima volta che il Tigre è rimasto senza vittorie in tutte le competizioni ha perso 3-1 in casa contro il Talleres in Primera Division.
Un gol di Abel Luciatti prima dell’intervallo ha pareggiato i conti dopo l’apertura di Michael Santos per i secondi in classifica, ma una doppietta di Nahuel Bustos ha portato via tutti i punti al Tigre.
Gli uomini di Diego Martinez tornano ora in Sudamericana, competizione in cui sono imbattuti nelle ultime tre gare, con l’ultima terminata con un pareggio con il Tolima, in Colombia.
Il Tigre si assicurerà il passaggio al turno successivo della competizione se riuscirà a migliorare il risultato del Tolima nel turno di questa settimana – i colombiani dovranno affrontare un duro test contro i giganti brasiliani del San Paolo.
Academia Puerto Cabello
L’Academia Puerto Cabello sa che il suo periodo di permanenza in Sudamericana sta per finire, dopo che le quattro sconfitte nel quartetto di partite iniziali del girone non le permettono di arrivare tra le prime due della sezione.
I venezuelani hanno vinto entrambe le partite del campionato nazionale a maggio, ma hanno faticato a tradurre questa forma in Sudamericana, perdendo 2-0 contro il San Paolo e 3-0 contro il Tigre, avversario di martedì, nel match inverso.
Il Cabello non è riuscito a segnare in nessuna delle partite disputate finora, con il talismano Luifer Hernandez che non è riuscito a portare la sua buona forma in Venezuela sul palcoscenico continentale, sotto gli occhi di tutto il Sudamerica.
I ragazzi di Noel Sanvicente hanno nove punti di vantaggio sul Deportivo Tachira nella Primera Division venezuelana dopo 14 partite – il Cabello punta a un posto in Copa Libertadores il prossimo anno.
Notizie dalle squadre
Il Tigre ha una serie di giocatori in sala medica in vista della partita di metà settimana, con l’ala Alexis Castro fuori gioco per alcune settimane a causa di un infortunio alla schiena.
Ijiel Protti è un assente a lungo termine per i padroni di casa: il 28enne punta a rientrare ad agosto dopo aver subito un infortunio al tendine d’Achille a febbraio.
Il Puerto Cabello probabilmente cambierà rispetto alla squadra che è stata battuta dal San Paolo l’ultima volta, con Junior Cedeno e Alfredo Stephens che sono in lizza per un posto da titolare a centrocampo.
Il già citato Hernandez e il 23enne Danny Perez saranno i due uomini d’attacco incaricati di segnare il primo gol degli ospiti nella competizione quest’anno.
Probabili formazioni Tigre vs Academia Puerto Cabello
Possibile formazione iniziale del Tigre:
Marinelli; Ortega, Cabrera, Luciatti, Montoya; Menossi, Cardozo, Molinas; Coldio, Retegui, Armoa
Academia Puerto Cabello possibile formazione iniziale:
Romero; De la Hoz, Peraza, Rivero, Osio, Granados; Ayine, Colina, Lugo; Hernandez, Perez