― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerSt Louis City vs Los Angeles Galaxy - probabili formazioni

St Louis City vs Los Angeles Galaxy – probabili formazioni

Domenica 11 giugno il St Louis City ospiterà i Los Angeles Galaxy al CityPark, nella Western Conference della Major League Soccer.

In una breve partita di mercoledì, il St Louis ha subito due gol negli ultimi 10 minuti, cadendo 2-0 a Dallas, mentre i Galaxy hanno vinto la loro precedente uscita interna, 3-2 contro il Real Salt Lake. Il calcio di inizio di St Louis City vs Los Angeles Galaxy è previsto alle 19 ora italiana

Anteprima della partita St Louis City vs Los Angeles Galaxy a che punto sono le due squadre

St Louis City

Uno scivolone del St Louis nel turno infrasettimanale e improvvisamente si è scatenata un’entusiasmante corsa per il primo posto a ovest, con quattro squadre separate da due punti.

Gli uomini di Bradley Carnell, però, dovrebbero sentirsi più che tranquilli sapendo che due delle prossime tre partite sono in casa, dove la sua squadra ha distrutto gli avversari per la maggior parte della stagione, segnando tre o più gol per sei volte.

La squadra sa bene come vincere: sette delle nove vittorie sono state ottenute con due o più gol di scarto, mentre la sconfitta con Dallas è stata solo la seconda volta nella stagione regolare che ha subito una sconfitta con almeno due gol di scarto.

Al CityPark hanno subito un solo gol nel primo tempo in tutta la stagione e tutti i 10 gol subiti nel 2023 sono arrivati in casa.

Il loro pressing alto è stato particolarmente difficile da contenere in casa, con il St Louis che ha creato un sacco di disattenzioni alle squadre ospiti e spesso le ha fatte pagare per questi errori.

Los Angeles Galaxy

Una settimana dopo essersi aggrappati a uno striminzito 3-2 nello Utah, è toccato ai Galaxy provare un po’ di batticuore: il sogno della US Open Cup è finito mercoledì, perdendo con lo stesso punteggio contro l’RSL.

Questo significa che Greg Vanney e i suoi possono ora concentrarsi sul campionato, e ne hanno bisogno in questo momento, visto che i LA hanno solo 12 punti in 15 partite e hanno segnato il secondo minor numero di gol in MLS quest’anno.

I Galaxy non sono stati brillanti in trasferta per tutta la campagna, subendo più reti in cinque gare consecutive.

Dovranno ripulire questa parte del loro gioco se vogliono avere una chance di rientrare nella corsa ai playoff, attualmente in ritardo di sette punti rispetto all’RSL e con la peggiore differenza reti della MLS (-13).

Dopo 15 partite nel 2023, i LA hanno già perso nove partite, quattro in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, e hanno la metà dei punti rispetto al 2022.

Notizie dalle squadre

Klauss ha saltato la precedente partita del St Louis per uno stiramento al quadricipite, Rasmus Alm ha un problema addominale, Caden Glover è stato escluso per un dolore alle costole, mentre Joakim Nilsson è ancora alle prese con un infortunio al ginocchio.

Eduard Lowen ha segnato nelle ultime tre partite casalinghe, Roman Burki ha subito una sola rete in casa dall’inizio di maggio e Nicholas Gioacchini ha segnato in due delle ultime tre partite giocate al CityPark.

Jared Stroud è rimasto in panchina per la partita di mercoledì, nonostante il suo rientro dalla sospensione, mentre è stata solo la seconda volta in tutta la stagione regolare che Kyle Hiebert non è sceso in campo.

Dopo le precedenti assenze per infortunio alla gamba, Chris Mavinga e Douglas Costa sono scesi in campo per i Galaxy alla US Open Cup questa settimana, mentre Sega Coulibaly ha saltato un’altra partita per un infortunio al ginocchio.

Costa e Gaston Brugman hanno segnato in extremis per rendere interessante la partita di US Open Cup, ma alla fine il 3-0 è stato un risultato troppo pesante da superare.

Nel precedente incontro, Brugman, Tyler Boyd e Memo Rodriguez hanno segnato i gol di LA, che ha sconfitto 3-2 il Real Salt Lake in MLS.

Probabili formazioni St Louis City vs Los Angeles Galaxy

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Parker, Hiebert, Nelson; Blom, Lowen; Ostrak, Vassilev, Pompeu; Gioacchini

Los Angeles Galaxy possibile formazione iniziale:
Bond; Calegari, Caceres, Neal, Aude; Brugman, Delgado, Edwards; Puig; Chicharito, Boyd