― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcioCalcio FemminileDanimarca Women vs China PR Women - probabili formazioni

Danimarca Women vs China PR Women – probabili formazioni

Nella prima partita della Coppa del Mondo femminile 2023, la Danimarca femminile affronterà la Cina PR femminile al Perth Rectangular Stadium.

Mentre la Danimarca si presenta alla Coppa del Mondo per la prima volta dal 2007, la Cina partecipa al torneo per la terza volta consecutiva. Il calcio di inizio di Danimarca Women vs China PR Women è previsto sabato 22 luglio alle 14

Anteprima della partita Danimarca Women vs China PR Women a che punto sono le due squadre

Danimarca Women

Dopo 16 anni di assenza, la Danimarca tornerà finalmente sul palcoscenico mondiale dopo aver svolto un lavoro leggero nella campagna di qualificazione.

Ha segnato 40 gol e ne ha subiti solo due, vincendo tutte e otto le partite di qualificazione e assicurandosi la quinta partecipazione alla Coppa del Mondo.

Dopo aver fallito la fase a gironi nelle due partecipazioni al torneo, la Danimarca spera di raggiungere i turni ad eliminazione diretta per la prima volta dal 1995.

Oltre alla Cina, il gruppo della Danimarca comprende le campionesse d’Europa dell’Inghilterra e Haiti, al debutto nella Coppa del Mondo femminile.

Dopo aver interrotto una serie di quattro vittorie consecutive con una sconfitta per 2-0 contro la Spagna nell’ultima partita di riscaldamento, la squadra di Lars Sondergaard cercherà di tornare a vincere sabato.

China PR Women

La Cina, invece, si prepara a fare la sua ottava apparizione alla Coppa del Mondo dopo essersi assicurata la qualificazione con un’ottima prestazione alla Coppa d’Asia 2022.

Dopo aver superato agevolmente la fase a gironi, la Cina ha ottenuto una vittoria per 3-1 nei quarti di finale contro il Vietnam per avanzare alle semifinali e sigillare il proprio posto alla Coppa del Mondo.

Con la qualificazione assicurata, la Cina ha poi battuto il Giappone e la Corea del Sud per vincere la Coppa d’Asia per la nona volta nella sua storia.

Avendo raggiunto i turni ad eliminazione diretta nelle loro precedenti sette partecipazioni alla Coppa del Mondo, i secondi classificati del 1999 sperano di continuare questo impressionante record in Australia e Nuova Zelanda.

Anche la Cina cercherà di vincere la partita inaugurale per la prima volta dal 2007, dopo aver esordito con una sconfitta nelle ultime due campagne di Coppa del Mondo.

Notizie dalle squadre

Stine Ballisager dovrebbe partire al centro della difesa danese insieme a Simone Boye, mentre Rikke Sevecke e Katrine Veje saranno i due terzini.

La linea d’attacco della Danimarca dovrà fare a meno dell’attaccante dell’Hacken Stine Larsen, che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore in aprile.

Pernille Harder, che quest’estate si è unita al Bayern Monaco dal Chelsea, potrebbe doversi assumere ulteriori responsabilità in assenza di Larsen, e la trentenne potrebbe essere affiancata nelle prime tre linee da Janni Thomsen e Nicoline Sorensen.

La Cina schiererà in porta Xu Huan, che potrebbe essere protetta dalla coppia di difensori centrali Dou Jiaxing e Yao Wei.

Zhang Rui e Yao Lingwei dovrebbero giocare in mezzo al campo, mentre Wang Shuang e Zhang Linyan saranno probabilmente le due ali.

Dopo aver segnato oltre 50 gol per il suo Paese, il capitano Wang Shanshan spera di avere un impatto positivo quando si presenterà in prima linea contro la Danimarca.

Probabili formazioni Danimarca Women vs China PR Women

Danimarca Femminile possibile formazione di partenza:
Christensen; Sevecke, Ballisager, Boye, Veje; Hasbo, Holmgaard, Kuhl; Thomsen, Sorensen, Harder

Cina PR Donne possibile formazione iniziale:
Huan; Mengwen, Jiaxing, Wei, Qiaozhu; Shuang, Rui, Lingwei, Linyan; Shanshan, Jiahui