L’Eintracht Francoforte spera di iniziare la sua stagione in Bundesliga con una vittoria quando ospiterà l’SV Darmstadt 98 domenica 20 agosto.
Gli ospiti tornano nella massima serie tedesca per la prima volta dopo la retrocessione del 2017, dopo essersi classificati secondi nella seconda serie. Il calcio di inizio di Eintracht Francoforte vs SV Darmstadt 98 è previsto alle17:30
Anteprima della partita Eintracht Francoforte vs SV Darmstadt 98 a che punto sono le due squadre
Eintracht Francoforte
Il Francoforte inizierà una nuova era sotto la gestione di Dino Toppmoller, che arriva con molto pedigree avendo lavorato come assistente di Julian Nagelsmann all’RB Leipzig e al Bayern Monaco.
Tuttavia, non ha mai lavorato come manager vero e proprio a questo livello di calcio, quindi avrà grandi responsabilità nel sostituire Oliver Glasner. Glasner ha guidato i Die Adler al trionfo in Europa League nel maggio 2022, prima di raggiungere le fasi a eliminazione diretta della Champions League e la finale della DFB-Pokal nella scorsa stagione.
Toppmoller potrebbe percepire l’opportunità di guidare la sua squadra verso un piazzamento tra le prime quattro per la prima volta in oltre 30 anni, mentre la squadra vedrà certamente l’Europa Conference League come una competizione per la quale competere e che potenzialmente potrebbe aggiungersi alla sua bacheca di trofei europei.
Toppmoller ha iniziato il suo regno con un’attesa batosta contro la Lokomotive Leipzig, squadra di quarta divisione, nel turno inaugurale della DFB-Pokal, domenica scorsa, con Eric Junior Dina Ebimbe e il nuovo acquisto Jessic Ngankam che hanno siglato entrambi una doppietta nel 7-0 finale.
Anche se aspettarsi un risultato simile contro il Darmstadt domenica sarebbe estremamente ambizioso, i tifosi di casa presenti al Deutsche Bank Park andranno via delusi se non vedranno la loro squadra iniziare la nuova campagna con tutti e tre i punti.
SV Darmstadt 98
In effetti, il Darmstadt avrebbe sperato in un inizio più gentile al suo ritorno in Bundesliga, essendo sopravvissuto solo in una delle sue quattro stagioni storiche nella massima serie tedesca.
Quel traguardo è stato raggiunto nella stagione 2015-16, grazie a quattro promozioni in otto stagioni dalla quinta serie, ma dal 2016-17, anno in cui è arrivato in fondo alla classifica della Bundesliga con soli 25 punti, ha trascorso cinque anni senza tornare.
Il quarto posto nella stagione di esordio di Torsten Lieberknecht ha fatto pensare che i Die Lilien fossero tornati sulla strada giusta, prima che una superba serie di 21 partite di campionato a metà della scorsa stagione li facesse passare sopra l’Hamburger SV per il secondo posto automatico per la promozione.
Tuttavia, Lieberknecht sarà rimasto molto preoccupato dalla sconfitta per 3-0 subita lunedì contro l’FC Homburg, squadra di quarta divisione, con il Darmstadt che non è riuscito a trasformare il suo dominio totale – testimoniato da 27 tiri, 82% di possesso palla e 18 calci d’angolo – in un punto d’appoggio significativo durante la sconfitta shock nella DFB-Pokal.
L’unica consolazione è che ora possono concentrarsi esclusivamente sul tentativo di tenersi fuori dalla zona retrocessione il prossimo maggio, ma Lieberknecht e i suoi giocatori saranno pienamente consapevoli di essere in grave difficoltà fin dall’inizio.
Notizie dalle squadre
Il Francoforte sarà privo del giovane Mehdi Loune fino a febbraio a causa di un infortunio al crociato anteriore, mentre Lucas Alario dovrebbe saltare il resto del mese per un problema al ginocchio.
Con una settimana di tempo tra la vittoria per 7-0 in coppa nazionale e questa partita di campionato, Toppmoller potrebbe non vedere alcun motivo per apportare modifiche al suo undici titolare, il che significa che Ellyes Skhiri dovrebbe fare il suo debutto in campionato per il club dopo essersi trasferito gratuitamente dall’FC Koln.
Il Darmstadt, invece, probabilmente viaggerà senza Matthias Bader a causa di un infortunio alla coscia, il che significa che Fabian Nurnberger potrebbe continuare a fare da terzino destro.
Christoph Klarer e Fraser Hornby hanno debuttato nella competizione durante la sorprendente sconfitta per 3-0 in coppa nazionale lunedì scorso e sperano di mantenere il posto da titolare nonostante la natura della sconfitta.
Probabili formazioni Eintracht Francoforte vs SV Darmstadt 98
Possibile formazione titolare dell’Eintracht Francoforte:
Trapp; Koch, Hasebe, Pacho; Buta, Ebimbe, Skhiri, Max; Lindstrom, Gotze; Kolo Muani
SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Klarer, Zimmermann, Riedel; Nurnberger, Mehlem, Holland, Karic; Manu, Honsak; Hornby