― Advertisement ―

spot_img

Brentford- Wolverhampton Wanderers – pronostico, formazioni, notizie sulle squadre

Il Brentford, specialista dei primi minuti, potrebbe realizzare un'altra impresa senza precedenti in Premier League quando ospiterà il Wolverhampton Wanderers nella gara di sabato...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaAtletico Madrid vs Real Madrid - probabili formazioni

Atletico Madrid vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di prolungare il suo perfetto inizio di stagione a sette partite quando domenica 24 settembre si recherà al Wanda Metropolitano per il derby di Madrid con i rivali dell’Atletico Madrid.

I Blancos sono attualmente in testa alla classifica della Liga, con 15 punti nelle prime cinque partite, mentre l’Atletico è settimo, con sette punti nelle prime quattro partite. Il calcio di inizio di Atletico Madrid vs Real Madrid è previsto alle 21

Anteprima della partita Atletico Madrid vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Atletico Madrid

Il settimo posto nella massima serie spagnola non è proprio quello che l’Atletico si aspettava, anche in questa fase iniziale della stagione, ma ha una partita in più rispetto a 18 delle altre 19 squadre della divisione, dato che la sfida con il Siviglia, prevista all’inizio del mese, è stata rinviata a causa del maltempo.

La squadra di Diego Simeone ha aperto la stagione con una vittoria per 3-1 sul Granada, prima di pareggiare con il Real Betis nella seconda partita; a fine agosto è arrivata una vittoria per 7-0 sul Rayo Vallecano, ma lo scorso fine settimana ha subito una sconfitta per 3-0 contro il Valencia in campionato.

L’Atletico è stato incredibilmente vicino a tornare alla vittoria contro la Lazio nell’esordio della fase a gironi di Champions League martedì sera: Pablo Barrios nel primo tempo ha portato i biancocelesti in vantaggio fino ai minuti di recupero, quando il portiere dei padroni di casa Ivan Provedel ha trovato un incredibile pareggio.

Una sconfitta per i biancorossi domenica li porterebbe a 11 punti di distanza dal Real Madrid in classifica, il che potrebbe mettere fine alle loro speranze di titolo prima ancora che la stagione sia iniziata.

L’Atletico ha subito una sconfitta per 2-1 contro i rivali nel match corrispondente della scorsa stagione, ma l’unico successo in campionato nel derby di Madrid dal febbraio 2016 è arrivato in casa, registrando una vittoria per 1-0 al Wanda Metropolitano durante la campagna 2021-22.

Real Madrid

Il Real Madrid non ha sbagliato un colpo in questa stagione, ottenendo sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, comprese le cinque partite iniziali della campagna di Liga 2023-24.

La squadra di Carlo Ancelotti ha superato Athletic Bilbao, Almeria, Celta Vigo, Getafe e Real Sociedad nella massima serie spagnola, mentre ha iniziato la sua campagna per i gironi di Champions League con una vittoria per 1-0 sull’Union Berlino mercoledì sera.

Il gol all’ultimo respiro di Jude Bellingham ha assicurato i tre punti ai Los Blancos e l’inglese ha segnato sei gol in sei presenze in un inizio di carriera straordinario.

Un’altra vittoria del Real Madrid li condurrebbe ai prossimi due impegni in campionato contro Las Palmas e Girona, prima della piccola trasferta in Italia per affrontare il Napoli in Champions League.

I giganti della capitale non hanno dato il meglio di sé in questo inizio di stagione, ma hanno gestito in modo impressionante gli infortuni di alcuni giocatori chiave e hanno dimostrato il loro carattere vincendo ognuna delle ultime quattro partite con un gol di scarto.

Notizie dalle squadre

L’Atletico sarà sicuramente privo di Thomas Lemar, Caglar Soyuncu, Reinildo, Rodrigo De Paul e Barrios per il derby di Madrid con i leader del campionato.

Koke e Memphis Depay devono affrontare test di idoneità tardivi, mentre la squadra di casa potrebbe ricevere una spinta in vista del calcio d’inizio.

L’infortunio di Barrios, occorso in settimana contro la Lazio, potrebbe essere sostituito da Koke se lo spagnolo sarà in grado di dimostrare la sua forma fisica, mentre anche Jose Gimenez dovrebbe rientrare in campo.

Antoine Griezmann e Alvaro Morata dovrebbero essere i due titolari anche in questa partita, mentre Samuel Lino dovrebbe mantenere il ruolo di terzino sinistro.

Il Real Madrid, invece, sarà ancora una volta privo di Thibaut Courtois ed Eder Militao a causa di infortuni al ginocchio di lunga durata; anche Dani Carvajal è fuori, in quanto il suo problema muscolare è più grave di quanto si temesse.

Arda Guler e Vinicius Junior sono tornati ad allenarsi in vista di questa partita e quest’ultimo è stato nominato tra i convocati, avendo recuperato da un problema al bicipite femorale.

Lucas Vazquez continuerà ad occupare il ruolo di terzino destro, mentre la chiamata più importante di Ancelotti dovrebbe arrivare a centrocampo, con diversi giocatori in lizza per il posto da titolare.

Luka Modric e Toni Kroos potrebbero non trovare posto nell’undici titolare, mentre Federico Valverde, Aurelien Tchouameni ed Eduardo Camavinga dovrebbero giocare alle spalle di Bellingham, dichiarato idoneo dopo le preoccupazioni per un problema allo stomaco.

Probabili formazioni Atletico Madrid vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Gimenez, Hermoso; Molina, Saul, Llorente, Koke, Lino; Griezmann, Morata

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Vazquez, Rudiger, Alaba, F Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Rodrygo, Joselu