Germania-Romania U21 si giocano un posto nella finale di Udine- che si terrà domenica 30 Giugno alle ore 21.00 – traguardo che la Germania potrebbe raggiungere per la terza volta nella sua storia. La squadra tedesca è campione in carica ed è alla sua settima semifinale, mentre per la Romania è già un successo storico quello di essere arrivati in semifinale, traguardo mai raggiunto nella sua storia.
Le ultime sulle formazioni:
I Tedeschi si sono classificati primi del Girone B con due vittorie e un pareggio, con un totale di 10 gol contro Danimarca (3-1), Serbia (6-1) ed Austria (1-1). La squadra Tedesca è in forma strabiliante e non perde addirittura da 15 giornate di fila (12-3-0).
Il Ct Stefan Kuntz dovrà fare a meno di Henrichs, terzino sinistro di proprietà del Monaco, il quale sarà sostituito da Mittelstadt. Per il resto sarà 4-3-3 con Oztunali e Richter affianco di Waldschmidt. Unico ballottaggio a centrocampo tra Maier e Neuhaus, con quest’ultimo leggermente favorito per una maglia da titolare.
Anche la Romania si è classificata al primo posto del Girone C pari punti con la Francia, con la quale ha pareggiato nell’ultima partita per 0-0, decretando il passaggio turno di entrambe le squadre, e l’eliminazione dell’Italia. La squadra Rumena è la sorpresa di questo Europeo Under 21 e non perde da 13 turni di fila in gara ufficiale. Tuttavia, ha vinto solo 3 delle ultime 6 gare. Per la formazione Rumena sarà probabilmente un 4-2-3-1 con Ivan, Hagi e Man alle spalle di Puscas.
Probabili Formazioni:
Germania (4-3-3) Nubel; Klostermaan; Baumgartl; Tah; Mittelstadt; Neuhaus; Eggstein; Dahoud; Oztunali; Waldschimidt.
Romania (4-2-3-1) Radu; Manea; Nedelcearu; Pascanu; Stefan; Baluta; Cicaldau; Man; Hagi; Coman; Puscas.
Precedenti:
09/09/2014 Germania-Romania U21: 8-0
19/11/2013 Romania-Germania U21: 2-2
05/09/2006 Germania-Romania U21: 5-1
Dove si gioca e dove vederla in Tv:
La partita si gioca a Bologna, Giovedì 27 Giugno, ore 18.00 e sarà visibile in chiaro su Rai Due, e su tutti i dispositivi elettronici tramite l’app di RaiPlay.
Pronostico: 1x+Over 1.5
Scontro tra i migliori attacchi di questa competizione: 10 gol fatti per la Germania contro gli 8 della Romania. Negli scontri precedenti tra le due squadre si è registrato sempre Over 2.5. In questa partita, valevole per la finale Europea, vediamo favoriti i tedeschi, dunque, optiamo per la combo 1x e Over 1.5, considerato il peso offensivo dei Tedeschi e il notevole tasso tecnico a disposizione.
Risultato esatto: 2-1