― Advertisement ―

spot_img

America’s Cup 2024: Team New Zealand Vince la Terza Regata e Porta il Punteggio sul 3-0

Team New Zealand continua a dominare l'America's Cup 2024, vincendo oggi la terza regata contro Ineos Britannia e portando il punteggio sul 3-0. Con...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueTottenham vs Fulham - probabili formazioni

Tottenham vs Fulham – probabili formazioni

In cerca di vendetta contro l’unica squadra che li ha battuti in questa stagione, il Tottenham Hotspur accoglie il Fulham nel suo quartier generale per il derby di Londra di lunedì 23 ottobre in Premier League.

La squadra di Ange Postecoglou ha visto chiudersi la strada verso l’argenteria con una sconfitta ai rigori contro i Cottagers nel secondo turno di EFL Cup, ma nove punti separano le due compagini della capitale nella classifica embrionale. Il calcio di inizio di Tottenham vs Fulham è previsto alle 21

Anteprima della partita Tottenham vs Fulham a che punto sono le due squadre

Tottenham

Se si escludono i 12 punti di agosto – che hanno ufficialmente condannato il Tottenham a 16 anni di assenza di trofei importanti – i Lilywhites restano la squadra da battere in Premier League sotto la guida di Postecoglou, che per le sue imprese di settembre è stato insignito per la seconda volta del titolo di Manager del Mese.

Nella trasferta di due fine settimana fa a Luton Town, gli Spurs sembravano destinati a continuare la loro striscia di gol in tutte le partite di Premier League sotto la guida dell’australiano, ma la sregolatezza si è fatta sentire in un primo tempo che ha visto anche l’espulsione di Yves Bissouma per due infrazioni, la seconda delle quali è stata un tuffo sciocco sotto il naso dell’arbitro.

Tuttavia, l’accorto acquisto estivo Micky van de Ven ha risposto al taglio di James Maddison nel secondo tempo per spingere i 10 uomini del Tottenham alla vittoria, che ha portato i giganti del nord di Londra alla seconda pausa internazionale della stagione in testa alla classifica con 20 punti, davanti agli acerrimi avversari dell’Arsenal in virtù dei gol segnati.

I risultati di questo fine settimana potrebbero però far scendere il Tottenham fino al quarto posto prima del derby di Londra di lunedì, e gli unici punti che gli Spurs hanno perso in questa stagione sono arrivati contro due dei loro vicini, il Brentford e l’Arsenal, dividendosi il bottino in un paio di spettacolari quattro gol.

Tuttavia, se Postecoglou riuscisse a battere un nuovo record in Premier League con 23 punti nelle sue prime nove partite – Guus Hiddink e Mike Walker ne hanno conquistati 22 – e gli Spurs ospitano il Fulham dopo aver segnato in ognuna delle loro ultime 12 gare casalinghe in massima serie.

Fulham

L’intero Craven Cottage è rimasto compatto durante la vittoria del Fulham sullo Sheffield United per 3-1, due settimane fa, quando un brutto infortunio alla gamba del difensore dei Blades Chris Basham – confortato da Tim Ream mentre gli altri giocatori non riuscivano a sopportarne la vista – ha oscurato la vittoria dei Cottagers sui loro avversari neopromossi.

Entrambe le difese sono rimaste in vantaggio fino all’intervallo, ma il Fulham ha alzato il ritmo contro le Blades scosse nel secondo tempo e si è imposto grazie ai colpi di Bobby Decordova-Reid e Willian e a uno sfortunato autogol di Wes Foderingham, quando il missile di Tom Cairney ha colpito la traversa deviata in rete dalla schiena del portiere.

Antonee Robinson si è unito a Foderingham nel club degli autogol di sabato, ma alla fine il terzino sinistro dei Cottagers è stato risparmiato, mentre la squadra di Marco Silva ha continuato la sua sequenza di vittorie e sconfitte, una statistica che non rende piacevole la lettura in vista di lunedì.

Il dodicesimo posto in classifica appartiene al Fulham, nonostante l’inizio del tutto incoerente, ma i Cottagers si recano nella capitale con una sola vittoria in quattro trasferte nella stagione 2023-24, e anche in questo caso il successo iniziale per 1-0 sull’Everton è stato fortuito.

Mantenendo i nervi saldi dai 12 metri in EFL Cup, il Fulham ha posto fine a una serie di nove partite senza vittorie contro il Tottenham, ma non accadeva da un trionfo per 1-0 nell’ultimo turno della stagione 2012-13 che i Cottagers avessero la meglio sui Lilywhites nella massima serie – l’ex-Spurs Dimitar Berbatov tornò a tormentare White Hart Lane in quell’occasione.

Notizie dalle squadre

Mentre Bissouma viene messo ai margini della squadra per una sospensione di una partita, il fuoriquota Pierre-Emile Hojbjerg dovrebbe essere arruolato in una formazione altrimenti intatta del Tottenham, dove sia Son Heung-min che Cristian Romero saranno presenti dopo aver avuto paura in campo internazionale.

Anche Brennan Johnson (bicipite femorale) ha qualche possibilità di essere coinvolto, mentre Rodrigo Bentancur ha ripreso a lavorare con il gruppo ma ha ancora bisogno di tempo per recuperare la forma fisica dopo otto mesi di stop in infermeria, dove restano Ryan Sessegnon (bicipite femorale), Manor Solomon (ginocchio), Ivan Perisic (ginocchio) e Alfie Whiteman (caviglia).

Nonostante abbia già realizzato due gol e cinque assist nelle prime otto partite di Premier League con la maglia degli Spurs, Maddison cercherà di rompere il suo record personale questo fine settimana, visto che tutti e sette i suoi contributi sono arrivati lontano dal Tottenham Hotspur Stadium.

Nel frattempo, Silva si è arrabbiato per il pareggio dello Sheffield United di due weekend fa: Issa Diop si è visibilmente infortunato e ha ceduto il possesso con l’aspettativa che i Blades mettessero fuori il pallone, ma gli ospiti hanno scelto di continuare a giocare prima che Robinson trasformasse nella propria rete.

Diop è ora confermato per un infortunio al piede ed è uno dei quattro giocatori indisponibili per i Cottagers, che sono anche privi di un altro difensore centrale, Tosin Adarabioyo, un giocatore che è stato brevemente collegato a un trasferimento agli Spurs durante l’estate.

Anche Kenny Tete (inguine) e un altro ex obiettivo del Tottenham, Adama Traore (coscia), sono fuori dai giochi per il Fulham, che farà appello a Calvin Bassey per affiancare Ream in una linea arretrata impoverita.

Probabili formazioni Tottenham vs Fulham

Possibile formazione iniziale del Tottenham Hotspur:
Vicario; Porro, Romero, Van de Ven, Udogie; Sarr, Hojbjerg; Kulusevski, Maddison, Son; Richarlison

Possibile formazione iniziale del Fulham:
Leno; Castagne, Bassey, Ream, Robinson; Pereira, Palhinha, Iwobi; Decordova-Reid, Vinicius, Willian