― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupNotts County vs Shrewsbury Town - probabili formazioni

Notts County vs Shrewsbury Town – probabili formazioni

Il Notts County, che spera nella promozione in League Two, si confronta con lo Shrewsbury Town, squadra di League One, nel secondo turno di FA Cup a Meadow Lane venerdì 1 dicembre sera.

Mentre gli ospiti cercano di andare oltre il secondo turno per la settima stagione consecutiva, i padroni di casa cercheranno di raggiungere il terzo turno per la prima volta in sei anni. Il calcio di inizio di Notts County vs Shrewsbury Town è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Notts County vs Shrewsbury Town a che punto sono le due squadre

Notts County

Il Notts County ha vissuto un periodo di forma incostante nelle ultime settimane: ha vinto cinque volte e perso cinque delle ultime 10 partite in tutte le competizioni, segnando 20 gol e subendone 19. I Magpies hanno alternato una serie di vittorie a una serie di sconfitte.

I Magpies hanno alternato sconfitte e vittorie nelle ultime quattro partite, rispondendo di recente alla sconfitta per 4-2 in trasferta contro l’AFC Wimbledon con una vittoria per 3-1 in casa contro il Crawley Town lo scorso fine settimana, la stessa squadra che avevano battuto per 3-2 nel primo turno di FA Cup a inizio novembre.

Dopo aver guidato con successo il Notts County alla promozione dalla National League la scorsa stagione, l’allenatore Luke Williams vede ora la sua squadra sesta in classifica in League Two, ma con un solo punto di distacco dal Wrexham secondo in classifica, mentre lo Stockport County è cinque punti più avanti in vetta.

Prima di prepararsi per gli incontri di quarta fascia contro Walsall, Harrogate Town e Stockport nelle prossime settimane, il Notts County si concentrerà sul primo incontro in FA Cup con lo Shrewsbury venerdì, il primo contro gli Shrews in qualsiasi competizione da quando persero per 3-2 in League One nel febbraio 2014 – una partita in cui i Magpies erano in vantaggio per 2-0 con Jack Grealish che segnò l’apertura.

Il Notts County sarà felice di giocare davanti ai propri tifosi venerdì, visto che ha vinto quattro delle ultime cinque partite a Meadow Lane e ha perso solo due delle ultime 11 gare di FA Cup in casa.

Shrewsbury Town

Lo Shrewsbury, che milita in League One per la nona stagione consecutiva, non ha ancora fatto faville e dopo 20 partite si trova comodamente a metà classifica, a otto punti dalla zona retrocessione e a nove dai playoff.

Mentre gli uomini di Matt Taylor hanno impressionato in casa, vincendo nove delle ultime 13 partite al New Meadow in tutte le competizioni, i loro sforzi in trasferta hanno lasciato poco a desiderare: non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime nove partite fuori casa, non riuscendo a segnare in otto di queste occasioni.

Gli Shrews hanno segnato appena 12 gol sia in casa che in trasferta nella terza serie – solo il Cheltenham Town (10) ne ha segnati di meno – e di recente sono rimasti a bocca asciutta nello stallo di martedì con l’Exeter City.

Ciononostante, lo Shrewsbury ha motivo di essere ottimista in vista della sfida di venerdì in FA Cup con il Notts County, visto che in questa stagione ha già battuto due squadre di League Two: il 4 novembre ha vinto per 3-2 contro il Colchester United nel primo turno di FA Cup, dieci giorni prima di battere il Walsall con lo stesso punteggio nell’EFL Trophy.

Lo Shrewsbury è inoltre uscito vittorioso da ognuna delle ultime 14 sfide di FA Cup contro club di serie inferiore, dopo la sconfitta per 3-1 subita dall’Hereford United nel novembre 2012.

Notizie dalle squadre

Il centrocampista del Notts County Matt Palmer è escluso per il resto della stagione a causa di un infortunio al ginocchio e si unisce ai compagni assenti di lungo corso Geraldo Bajrami e Cedwyn Scott.

John Bostock, Connell Rawlinson e Richard Brindley, che l’ultima volta sono stati relegati in panchina, sperano di rientrare nell’undici titolare, con il primo che potrebbe essere schierato a centrocampo al posto di Sam Austin.

Macaulay Langstaff e David McGoldrick hanno segnato 24 gol insieme in questa stagione e si prevede che il duo d’attacco guiderà ancora una volta la linea, con il playmaker in forma Dan Crowley – che ha contribuito con un gol e quattro assist nelle sue ultime tre partite – destinato a operare nel ruolo di numero 10.

Per quanto riguarda lo Shrewsbury, Tom Flanagan è stato escluso “per mesi” da un infortunio al ginocchio, mentre Morgan Feeney rischia di rimanere ai margini della squadra per uno “strano” problema ai reni, secondo Taylor.

Gli Shrews devono inoltre fare a meno di Tom Bayliss, Elliott Bennett, Taylor Perry, George Nurse, Kieran Phillips, Ryan Finnigan e Brandon Fleming per infortunio, il primo dei quali rischia di rimanere fuori dalle sei alle otto settimane per un danno ai legamenti della caviglia.

Taylor si trova quindi a lavorare con una rosa ridotta e non dovrebbe fare molti cambiamenti, se non nessuno, rispetto alla squadra che ha pareggiato con l’Exeter nel turno infrasettimanale, con Daniel Udoh – il capocannoniere del club in questo periodo con cinque gol – destinato ad affiancare Max Mata e Ryan Bowman in attacco.

Probabili formazioni Notts County vs Shrewsbury Town

Possibile formazione iniziale del Notts County:
Slocombe; Rawlinson, Baldwin, Cameron; Nemane, O’Brien, Bostock, Jones; Crowley; McGoldrick, Langstaff

Shrewsbury Town: possibile formazione iniziale:
Marosi; Dunkley, Pierre, Anderson; Sobowale, Winchester, Kenneh, Shipley; Mata, Bowman, Udoh