La 18a giornata della stagione 2023-24 di Eredivisie vede affrontarsi NEC e FC Twente allo Stadion de Goffert sabato 20 gennaio pomeriggio.
I padroni di casa hanno ottenuto la loro sesta vittoria in sette partite l’ultima volta, mentre gli ospiti hanno visto terminare la loro imbattibilità di sei partite in tutte le competizioni. Il calcio di inizio di NEC vs FC Twente è previsto alle 16:30
Anteprima della partita NEC vs FC Twente a che punto sono le due squadre
NEC
Il NEC si è assicurato il passaggio ai quarti di finale della KNVB-Beker grazie alla vittoria per 2-1 sul Go Ahead Eagles quando le squadre si sono affrontate giovedì a Nijmegen.
Gli uomini di Rogier Meijer sono passati in vantaggio a 10 minuti dall’intervallo con Koki Ogawa, poi Sai Van Wermeskerken ha siglato il gol a 18 minuti dal termine, rendendo ininfluente l’autogol di Robin Roefs.
Il risultato è stato preceduto dallo stallo per 2-2 contro i campioni in carica del Feyenoord, che ha visto l’Eniesee scendere all’ottavo posto nella classifica dell’Eredivisie.
La prossima sfida è contro un avversario che non ha subito sconfitte nelle ultime quattro edizioni di questo incontro, raccogliendo tre vittorie e un pareggio.
FC Twente
I padroni di casa, attualmente in serie positiva (tre vittorie consecutive) e imbattuti in sette delle ultime otto gare casalinghe, sono stati una forza da tenere in considerazione davanti ai propri tifosi negli ultimi tempi.
L’FC Twente è stato eliminato dalla KNVB-Beker dal PSV Eindhoven dopo una sconfitta per 3-1 nell’incontro dei sedicesimi di mercoledì al Philips Stadion.
I gol di Yorbe Vertessen, Luuk de Jong e Johan Bakayoko hanno lasciato gli uomini di Joseph Oosting con una montagna da scalare, prima che Manfred Ugalde recuperasse un gol a metà del secondo tempo.
Con 37 punti raccolti in 17 partite di campionato, i Tukkers sono terzi in classifica, a due punti dal Feyenoord secondo.
Dopo aver visto terminare l’imbattibilità in trasferta che durava da sette partite, i visitatori di sabato cercheranno di evitare una serie di sconfitte in trasferta per la prima volta da febbraio.
Notizie dalle squadre
Bas Dost è un assente sicuro per il NEC Nijmegen, che si prepara a saltare la settima partita consecutiva a causa di un problema cardiaco.
I padroni di casa saranno privi anche di Brayann Pereira e Kas de Wit, anche se quest’ultimo non è lontano dal rientro in campo.
Manfred Ugalde ha segnato cinque gol nelle ultime sette partite e cercherà di fare ancora una volta bene per l’FC Twente.
Il ventiquattrenne Michal Sadilek dovrebbe conservare un posto da titolare, dopo il suo ritorno in campo dopo la sospensione di una partita dell’ultima volta.
Probabili formazioni NEC vs FC Twente
Possibile formazione iniziale del NEC:
Roefs; Verdonk, Nuytinck, Sandler, Wermeskerken; Hoedemakers, Mattsson, Proper; Hansen, Ogawa, Sano
Possibile formazione iniziale dell’FC Twente:
Unnerstall; Smal, Eiting, Propper, Bruns, Brenet; Van Wolfswinkel, Vlap, Sadilek, Regeer; Ugalde