― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleFA CupLeicester City vs Birmingham City - probabili formazioni

Leicester City vs Birmingham City – probabili formazioni

Dopo aver raggiunto un punto morto nella corsa al titolo di Championship, il Leicester City torna a concentrarsi sulla FA Cup, dove il Birmingham City arriverà al King Power Stadium per la sfida di sabato 27 gennaio al quarto turno.

Le Foxes si sono imposte con cinque gol di scarto sul Millwall per arrivare fino a questo punto, mentre gli uomini di Tony Mowbray hanno dovuto ricorrere a un replay e a un dramma finale per avere la meglio sull’Hull City nel terzo turno. Il calcio di inizio di Leicester City vs Birmingham City è previsto alle 16

Anteprima della partita Leicester City vs Birmingham City a che punto sono le due squadre

Leicester City

Prima di essere richiamato al club madre, il fuoriclasse italiano Cesare Casadei è stato il protagonista del primo tempo del terzo turno di FA Cup del Leicester contro il Millwall al The Den, con un colpo di testa da parte di Marc Albrighton e un’incornata di Ricardo Pereira per il secondo gol.

Tom Cannon ha poi aggiunto il terzo gol per il Leicester, agganciando un magnifico passaggio lungo di Callum Doyle, ma solo dopo che Duncan Watmore aveva dato al Millwall un’ancora di salvezza, e il disavanzo è stato nuovamente ridotto a uno quando Zian Flemming ha convertito un corner ben lavorato.

Il colpo di Flemming all’86° minuto è arrivato però troppo tardi per salvare il Millwall, mentre il Leicester ha raggiunto il quarto turno di FA Cup per il quinto anno consecutivo e ha registrato la 16° vittoria nella competizione dall’inizio della stagione 2017-18; solo Manchester United, Manchester City e Chelsea hanno più trionfi in questo periodo.

Tuttavia, la sconfitta contro il Millwall non è stata un segnale immediato di ciò che accadrà per il Leicester, che da allora ha raccolto un solo punto nelle ultime due gare di campionato, subendo una sconfitta a sorpresa per 3-1 contro il Coventry City, prima di vanificare il vantaggio di 1-0 nel pareggio per due reti a zero con i rivali per la promozione dell’Ipswich Town.

Il destino del titolo di Championship non è certo ancora scontato, ma la squadra di Enzo Maresca vanta un vantaggio inattaccabile di sette punti sui Tractor Boys con 28 partite giocate, e lo stallo di martedì ha almeno allungato la striscia di imbattibilità dei padroni di casa al King Power Stadium a un rispettabile numero di sei partite.

Birmingham City

Allo stesso modo, al Birmingham City è bastata una vittoria per un solo gol di scarto per avanzare in FA Cup, anche se sia i Blues che Koji Miyoshi hanno avuto bisogno di due colpi di fortuna per eliminare l’Hull City al terzo turno.

Dieci giorni dopo il teso pareggio per 1-1 sul campo dell’Hull, i Tigers hanno ammutolito un St Andrew’s scarsamente popolato grazie alla conclusione di Jason Lokilo al 16° minuto, ma Jay Stansfield ha ristabilito la parità per gli uomini di Mowbray prima del gol vittoria di Miyoshi nel primo tempo, che si è inavvertitamente procurato un calcio di punizione iniziale.

Mandando a casa i Tigers con la coda tra le gambe, il Birmingham ha conquistato la sua prima vittoria con Mowbray, che ha dovuto aspettare solo altri quattro giorni per ottenere la sua seconda vittoria alla guida dei Blues, grazie al successo per 2-1 sullo Stoke City grazie al gol di Stansfield e alla splendida punizione di Juninho Bacuna.

Con otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione e quattro partite di imbattibilità in tutti i tornei, il Birmingham si è adattato alla vita con l’esperto Mowbray al timone e ora cerca di raggiungere il quinto turno di FA Cup per la seconda volta in 12 anni.

In quell’occasione, il Birmingham si è visto negare un posto nei quarti di finale dal Leicester nella stagione 2019-20. Nel primo incontro dopo quella vittoria per 1-0 delle Foxes, i leader della Championship si sono imposti per 3-2 al St Andrew’s nella sfida di dicembre.

Notizie dalle squadre

Oltre al richiamato Casadei, il Leicester resta senza l’australiano Harry Souttar e il nigeriano Kelechi Iheanacho, entrambi impegnati rispettivamente nei turni ad eliminazione diretta della Coppa d’Asia e della Coppa d’Africa.

Tuttavia, lo Zambia di Patson Daka è stato eliminato da quest’ultimo torneo e l’attaccante tornerà presto al King Power Stadium, anche se una sua presenza sabato è ancora improbabile. Anche Abdul Fatawu (sospeso) e Wilfred Ndidi (gamba) non saranno della partita.

Maresca non ha rinunciato a cambiare in abbondanza nella vittoria contro il Millwall e dovrebbe ruotare le sue risorse ancora una volta, iniziando probabilmente con una retrocessione in panchina per Hamza Choudhury dopo che il centrocampista è stato accusato di guida in stato di ebbrezza.

Dopo aver superato l’Hull nel replay del terzo turno, il Birmingham ha aggiunto ai suoi ranghi il centrocampista del Queens Park Rangers Andre Dozzell con un contratto di prestito a breve termine, ma il 24enne non potrà giocare sabato perché legato alla Coppa.

Una nota positiva è che Marc Roberts (polpaccio) e Ethan Laird (inguine) torneranno a disposizione per la trasferta di Leicester, mentre Alfie Chang (ginocchio), George Hall (bicipite femorale) e Lukas Jutkiewicz (polpaccio) sono ancora in sala operatoria.

Dopo aver ceduto il posto in porta a Neil Etheridge nell’incontro iniziale con l’Hull, il 37enne John Ruddy è tornato tra i pali per il replay, e anche Gary Gardner dovrebbe essere richiamato a centrocampo al King Power.

Probabili formazioni Leicester City vs Birmingham City

Possibile formazione iniziale del Leicester City:
Stolarczyk; Pereira, Doyle, Coady, Justin; Praet, Winks; Albrighton, Dewsbury-Hall, Akgun; Vardy

Birmingham City possibile formazione iniziale:
Ruddy; Drameh, Bielik, Sanderson, Buchanan; Gardner, James; Miyoshi, Bacuna, Dembele; Stansfield