― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleBundesligaSV Darmstadt 98 vs Augsburg - probabili formazioni

SV Darmstadt 98 vs Augsburg – probabili formazioni

Il SV Darmstadt 98, favorito per la retrocessione, accoglie l’Augsburg al Merck-Stadion in Bundesliga sabato 2 marzo pomeriggio.

In un incontro tra due delle difese più deboli dei primi cinque campionati europei, l’Augsburg avrà ancora un occhio alla qualificazione all’Europa, mentre i padroni di casa sembrano destinati alla retrocessione. Il calico di inizio di SV Darmstadt 98 vs Augsburg è previsto alle 15:30

Anteprima della partita SV Darmstadt 98 vs Augsburg a che punto sono le due squadre

SV Darmstadt 98

Lo scorso fine settimana il Darmstadt ha continuato a non vincere, ma ha raccolto almeno un punto in trasferta contro il Werder Brema, pareggiando 1-1.

Era importante ottenere qualcosa da questo incontro, una settimana dopo la deludente sconfitta in casa contro lo Stoccarda (10 uomini).

Il pareggio allunga la striscia di sconfitte a 16 partite, visto che gli uomini di Torsten Lieberknecht hanno conquistato solo sei punti su 48 possibili.

I gigliati hanno un disperato bisogno di punti in questo incontro, perché il prossimo è un back-to-back di partite contro RB Leipzig e Bayern Monaco.

A questo punto, qualsiasi possibilità di sopravvivere sembra quasi impossibile, dato che il Bochum ha 12 punti di distacco dal 15° posto, ma il Koln è solo quattro punti sopra di loro, in zona playoff per la retrocessione.

Nessuna squadra è mai sopravvissuta con così pochi punti in questa fase della stagione di Bundesliga, e il loro bilancio di 52 gol subiti offre pochi spunti di ottimismo.

L’Augsburg arriva a questo appuntamento con una vittoria molto necessaria lo scorso fine settimana, che ha posto fine a un periodo di quattro partite senza vittorie per la squadra di Jess Thorup.

Augsburg

L’Augsburg ha allungato la sua misera striscia di vittorie con un successo per 2-1, solo la seconda vittoria in 10 partite, e ci sono voluti i gol di Felix Uduokhai e Arne Engels per ribaltare la partita.

La vittoria, arrivata subito dopo la brutta sconfitta con il Mainz, è stata utile, ma l’Augsburg deve assicurarsi di non sbagliare contro un’altra squadra che si trova sul fondo della classifica se vuole continuare a lottare per l’Europa.

La qualificazione alle competizioni continentali è un obiettivo realistico per qualsiasi squadra che si trovi al di sopra della zona retrocessione, dato che la situazione è molto difficile a metà classifica, ma dopo aver già perso contro il Darmstadt in questa stagione, un’altra sconfitta contro la squadra più debole del campionato metterebbe probabilmente fine alle speranze dell’Augsburg.

Mantenere un clean sheet sarebbe un buon inizio, dato che i Fuggerstadter sono l’unico club della Bundesliga a non averne ancora ottenuto uno dopo 23 partite, dato che anche i loro prossimi avversari ne hanno due nonostante i loro pessimi risultati difensivi.

Notizie dalle squadre

Marvin Mehlem si è rotto un osso nella parte inferiore della gamba durante il pareggio con il Brema la scorsa settimana, ponendo fine alla sua stagione, e il manager Lieberknecht non è stato in grado di indicare una tempistica per il suo ritorno.

Anche Fabian Schnellhardt e Fabian Nurnberger si sono infortunati nelle precedenti uscite e non saranno presenti in questa occasione, mentre Matthias Bader rischia di essere messo da parte per un problema al bicipite femorale.

Gerrit Holtmann sarebbe dovuto rientrare lo scorso fine settimana, ma ha subito una ricaduta del problema alla coscia ed è ancora in dubbio, mentre Braydon Manu non è ancora pronto per la partita dopo essere rientrato da un infortunio alla caviglia.

Mentre Jeffrey Gouweleeuw potrà tornare dalla sospensione questo fine settimana, il cartellino rosso di Mads Pedersen contro il Mainz due settimane fa significa che è ancora vietato per l’Augsburg.

Sul fronte infortuni, gli ospiti hanno un solo giocatore assente: Patric Pfeiffer, che soffre di un problema all’anca.

Probabili formazioni SV Darmstadt 98 vs Augsburg

SV Darmstadt 98 possibile formazione iniziale:
Schuhen; Zimmermann, Gjasula, Maglica; Skarke, Franjic, Holland, Karic; Justvan, Polter, Holtmann

Possibile formazione iniziale dell’Augsburg:
Dahmen; Mbabu, Gouweleeuw, Uduokhai, Iago; Jakic, Engels, Rexhbecaj, Vargas; Demirovic, Tietz