― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleConcacafInter Miami vs Monterrey - probabili formazioni

Inter Miami vs Monterrey – probabili formazioni

L’Inter Miami spera di ottenere un vantaggio nell’andata dei quarti di finale della CONCACAF Champions League contro il Monterrey quando si affronteranno al Chase Stadium giovedì 4 aprile mattina.

Il ritorno è previsto per l’11 aprile all’Estadio BBVA di Monterrey, e i vincitori incontreranno i campioni in carica della MLS Cup, i Columbus Crew, o i messicani Tigres UANL nelle semifinali di questo mese. Il calcio di inizio di Inter Miami vs Monterrey è previssto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Inter Miami vs Monterrey a che punto sono le due squadre

Inter Miami

L’Inter Miami ha ottenuto un turno di riposo in questa competizione vincendo l’edizione 2023 della Coppa delle Leghe e ha iniziato la sua prima campagna di Champions League negli ottavi di finale contro il Nashville.

All’andata, gli Herons sono riusciti a ottenere un pareggio in extremis grazie a un gol di Luis Suarez, prima che la squadra si prendesse cura della situazione in casa nella seconda frazione con una vittoria per 3-1, sigillando così il passaggio ai quarti di finale con un punteggio aggregato di 5-3.

Lionel Messi è stato determinante nell’ultimo turno contro Nashville, ma il vincitore della Coppa del Mondo argentina ha faticato a scrollarsi di dosso un infortunio al bicipite femorale e gli Herons hanno sicuramente sentito la sua assenza nelle ultime settimane.

Messi ha saltato le ultime quattro partite di campionato del Miami e, dopo l’insoddisfacente pareggio per 1-1 di sabato in casa contro il New York City, la squadra di Tata Martino ha perso punti per la terza volta in questo periodo, con la sola vittoria contro il DC United.

L’unico aspetto positivo della partita della scorsa settimana per Martino è stata la prestazione dell’ex stella del Barcellona Sergio Busquets, che si è messo in evidenza nella difesa improvvisata, e il boss di Miami si affiderà al veterano per un’altra grande prestazione contro la squadra libera della Liga MX.

Monterrey

Il Monterrey ha vinto cinque volte la Champions League, con l’ultimo trionfo nel 2021, e attualmente è la squadra più quotata dell’intera regione CONCACAF, nove posizioni sopra l’Inter Miami.

In questa stagione sono stati in forma smagliante e si sono guadagnati gli ottavi di finale con relativa facilità, surclassando il Comunicaciones, squadra del Guatemala, per 7-1, prima di superare l’FC Cincinnati per 3-1 negli ottavi di finale.

Il Rayados è in ottima forma anche nel campionato nazionale, dietro al Club America solo per differenza reti, anche se nel fine settimana ha subito la prima sconfitta della campagna, perdendo 2-0 contro il Guadalajara in casa dopo essere stato ridotto in nove uomini.

La squadra di Fernando Ortiz punta comunque alla terza vittoria consecutiva in trasferta in questa competizione e non ha ancora perso una partita lontano dall’Estadio BBVA dopo sette incontri in tutte le competizioni in questa stagione.

La chiave del successo è stata la prestazione dell’ex attaccante del Cincinnati Brandon Vazquez, che ha già segnato otto volte in 14 presenze per il club da quando è passato dalla MLS, e tre di questi gol sono arrivati in quattro partite di questa competizione.

Notizie dalle squadre

Come già detto, Busquets è stato schierato a centrocampo nel fine settimana e sarà interessante vedere se Martinez utilizzerà la stessa tattica in questa occasione, con Nicolas Freire e Sergii Kryvtsov che dovrebbero essere esclusi a causa di infortuni muscolari e al bicipite femorale.

Anche se Messi rimane la mancanza più importante per gli Aironi, è solo uno dei tanti assenti: anche Facundo Farias, Federico Redondo, Ian Fray e Robbie Robinson sono fuori per infortunio, mentre Benjamin Cremaschi è in dubbio.

Julian Gressel ha sostituito Messi nelle ultime partite e dovrebbe mantenere il suo posto nell’undici titolare, mentre il terzino destro Marcelo Weigandt ha debuttato contro il NYCFC l’ultima volta e spera di essere schierato titolare anche in questa partita.

Per gli ospiti, Ortiz ha a disposizione la maggior parte della squadra, con l’unica eccezione del centrocampista Axel Grijalva, che rischia un lungo periodo di stop a causa della lacerazione del legamento laterale del ginocchio.

Victor Guzman e Hector Moreno dovrebbero continuare nel cuore della linea arretrata, con Stefan Medina e Gerardo Arteaga a completare il quartetto difensivo davanti a Esteban Andrada in porta.

Probabili formazioni Inter Miami vs Monterrey

Possibile formazione iniziale dell’Inter Miami:
Callender; Weigandt, Sailor, Aviles, Alba; Ruiz, Busquets, Gomez; Gressel, Suarez, Taylor

Monterrey possibile formazione titolare:
Andrada; Medina, Guzman, Moreno, Arteaga; Rodriguez, Romo, Canales; Meza, Gallardo; Vazquez