― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioAthletic Bilbao-Valencia; il pronostico della partita

Athletic Bilbao-Valencia; il pronostico della partita

Nella 7a giornata de La Liga domani alle 13.00 si gioca Athletic Bilbao-Valencia, uno degli incontri più interessanti di questa giornata in Spagna.

PROBABILI FORMAZIONI:

Athletic Bilbao (4-2-3-1): Herrerin; Capa, Yeray, Inigo Martinez, Yuri Berechiche; Benat, Garcia; Muniain, Raul Garcia, Cordoba; Inaki Williams.

Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Gabriel, Diakhaby, Costa; Guedes, Parejo, Kondogbia, Cheryshev; Rodrigo, Maxi Gomez.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE:

La sfida di domani pomeriggio è sicuramente interessantissima, tra due squadre che giocano un bel calcio e che regalano sempre emozioni.

I baschi sin qui stanno disputando una grande stagione! Nelle prime 6 gare di Liga hanno ottenuto ben 12 punti e sono sin qui quarti in classifica. L’Athletic ha la miglior difesa del campionato, avendo subito sin qui solamente due reti. Questa grande solidità difensiva ha permesso ai baschi di volare sin qui in campionato, con ben 4 gare su 6 senza subire gol.

Nel sesto turno di campionato il Leganes ha fermato l'Athletic Bilbao sull'1-1.

Nell’ultimo turno il Bilbao ha fatto un passo falso, facendosi inchiodare sull’1-1 dal Leganes fanalino di coda della Liga.

Di fronte ai baschi in questa 7a giornata de La Liga ci sarà il Valencia. La squadra valenciana all’opposto del Bilbao ha momentaneamente la peggior difesa della Liga! Infatti finora il Valencia ha subito addirittura 11 reti, con una media vicina ai 2 gol subiti a partita.

In compenso gli ospiti hanno segnato più dei baschi finora, 9 reti contro 7.

La pessima difesa messa sin qui in mostra colloca il Valencia a metà classifica, con soli 6 punti ottenuti e un 13° posto per nulla all’altezza della rosa della squadra.

Il Valencia su 6 gare, ne ha giocate solamente 2 in trasferta, perdendo sia in casa del Celta Vigo, che in casa del Barcellona. L’unico successo in trasferta è arrivato in Champions League a Stamford Bridge, in casa del Chelsea.

L'unico successo stagionale del Valencia in trasferta è firmato dal gol di Rodrigo in UCL contro il Chelsea.
L’unico successo stagionale del Valencia in trasferta è firmato dal gol di Rodrigo in UCL contro il Chelsea

ULTIMI CINQUE SCONTRI DIRETTI:

Valencia-Athletic Bilbao 2-0; Athletic Bilbao-Valencia 0-0; Athletic Bilbao-Valencia 1-1; Valencia-Athletic Bilbao 3-2; Valencia-Athletic Bilbao 2-0.

PRONOSTICO:

Visto il grande momento dell’Athletic il pronostico di Athletic Bilbao-Valencia secondo noi è leggermente favorevole ai padroni di casa, viste anche le numerose difficoltà difensive del Valencia e in generale in trasferta. L’1 fisso è dato a 2.24 da Planetwin, quota molto alta; se si volesse rischiare meno anche l’1X, dato a 1.30 da Unibet potrebbe essere un’idea. Inoltre, viste le poche reti che concede il Bilbao e analizzando i precedenti scontri diretti tra le due squadra anche l’U 2.5, quotato 1.57 da Bet365 è un probabile risultato.

ARTICOLI CORRELATI:

https://sport.periodicodaily.com/?p=23251

https://sport.periodicodaily.com/?p=23266