fbpx
Settembre19 , 2021

Italia-Russia 3-0: le azzurre della pallavolo partono alla grande alle Olimpiadi di Tokyo

Related

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i suoi vincitori

Il primo Campionato Italiano di Pump Track ha i...

Raiola avvisa la Juve: “De Light può andare via”

Parla poco, ma quando lo fa non è mai...

Roma partenza da grande ma occhio all’Hellas

Una Roma compatta che concede poco, verso la trasferta...

Barcellona vs Granada: pronostico e probabili formazioni

Il Barcellona cercherà di riprendersi dalla sconfitta di tre...

Lacazette: Juve e Milan si contendono il francese?

Si scalda il mercato intorno ad Alexandre Lacazette. L'...

Share

Nella notte italiana le azzurre della pallavolo hanno fatto il loro esordio nel torneo olimpico. Dopo il successo del giorno prima della squadra maschile contro il Canada è arrivato il bis delle nostre portacolori, che sono partite alla grandissima non lasciando scampo alle avversarie. Il risultato finale, Italia-Russia 3-0, sottolinea la grande prova delle nostre ragazze, che si sono aggiudicate l’incontro senza perdere nessun set.

COME E’ ANDATA LA PARTITA?

La sfida ha visto le azzurre primeggiare nettamente, ma non è stata di certo una passeggiata, almeno nel primo set. Infatti le avversarie si sono dimostrate all’altezza nella prima parte di gara difendendo alla grande sulle schiacciate delle nostre ragazze che per fare punto molto spesso hanno dovuto attaccare più di una volta in ogni scambio. Alla fine però tutto è andato nel modo giusto, con un successo netto e importante. Il risultato finale, Italia-Russia 3-0, è stato ottenuto vincendo 25-23 il primo set, 25-19 il secondo e infine con un largo 25-14 il terzo e decisivo parziale. Un successo meritato e conquistato con un’ottima prova. Inizialmente le ragazze erano un po’ bloccate, forse emozionate per l’importanza della partita, ma poi sono uscite dal guscio e hanno fatto vedere all’Italia e a tutto il Mondo che in questo 2021 pieno di gioie per i nostri colori anche loro vogliono fare la loro parte.


LEGGI ANCHE: Squadra di pallavolo femminile turca per le Olimpiadi di Tokyo


ALCUNE STATISTICHE DELLA PARTITA

Se si pensa alla pallavolo femminile italiana la testa va subito a Paola Egonu, portabandiera azzurra alla cerimonia di apertura dei giochi olimpici. Come al solito la nostra schiacciatrice è stata tra le migliori in campo. Ben 18 punti e una partita in crescendo, come quella di tutta la squadra che ha bisogno dei suoi punti e delle sue giocate. Di certo però la nostra campionessa non ha vinto da sola, con una prestazione di gruppo che ha portato alla prima vittoria nel torneo. Da sottolineare infatti anche la prova di Elena Pietrini con 10 punti e di Caterina Bosetti che con una grande prova ha messo a segno 12; punti importanti e decisivi per il successo dell’Ital volley femminile.

I PROSSIMI INCONTRI DELLE NOSTRE AZZURRE

Dopo il grande successo all’esordio le azzurre della pallavolo torneranno in campo martedì 27 agosto, per affrontare la Turchia. Successivamente le altre sfide saranno contro Argentina, Cina e infine Stati Uniti per completare la fase a gironi il 2 agosto.

LEGGI ANCHE: Tokyo2020: Le pagelle di ROC (Russia)-Italia … – Volleyball.it

Italia-Russia 3-0; grande esordio a Tokyo delle azzurre.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20