― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeMotoriDavid Schumacher: il nipote di Michael debutta e fa sognare al Mugello

David Schumacher: il nipote di Michael debutta e fa sognare al Mugello

Si chiama David Schumacher e potrebbe essere l’ennesimo talento del motorsport legato alla famiglia del leggendario Michael, 7 volte campione del mondo in Formula 1. Il figlio di Ralf Schumacher (anche lui ex protagonista del Circus) e ovviamente cugino di Mick, attualmente impegnato nella categoria Formula 2, nonché pilota della Driver Academy Ferrari, proprio in questi giorni è stato chiamato al debutto assoluto al Mugello, e i primi risultati sono già promettenti.

David e Ralf Schumacher.

Il giovane driver ha ancora 17 anni, ma nonostante ciò viene già indicato da diversi addetti ai lavori come un astro nascente del mondo dei motori. In questa stagione sta gareggiando in Formula Regional European Championship, competizione ufficiale della FIA, e proprio durante il weekend del 4-6 ottobre sarà possibile seguirlo lungo il tracciato toscano. L’avvio di David Schumacher in questo torneo è stato alquanto promettente: circa 15 giorni fa ha vinto la prima gara della tappa di Vallelunga, mentre la scorsa settimana a Barcellona è stato capace di fare ancora meglio, andando a conquistare due pole position, nonché ben due successi e una terza posizione che gli ha consentito di fare un bel salto in alto in classifica generale, dove adesso occupa il gradino più basso del podio alle spalle del danese Frederik Vesti e del brasiliano Enzo Fittipaldi, nipote d’arte di Emerson Fittipaldi, due volte iridato in Formula 1.

Mick Schumacher alla guida della F2004 con cui il padre vinse il settimo mondiale

Il nipote di Michael Schumacher ha anche avuto l’opportunità di mettersi in mostra a Sochi, in Russia, quando in Formula 3 è stato chiamato a sostituire l’infortunato Alex Peroni. In questa circostanza si è piazzato 22° e 20° ma nessun allarme perché si trattava di un esordio in una categoria superiore, e anche perché durante le gare il 17enne pilota ha sfoderato alcune manovre e sorpassi di pregevole fatture.

Mugello: David Schumacher è subito in pole-position

«Buon sangue non mente». Sembra proprio che la famiglia Schumacher abbia nel suo DNA non solo la passione per il mondo delle corse, ma anche un innato talento che sicuramente ad oggi ha raggiunto i suoi livelli più alti proprio con Michael, l’ex ferrarista 7 volte campione del mondo. In questi mesi si è fatto un gran parlare dei progressi del figlio Mick, ma attenzione anche alla crescita che sta caratterizzando il percorso del nipote del mitico «Kaiser» della Formula 1.

David Schumacher in pole al Mugello.

David Schumacher, infatti, durante le qualifiche al Mugello di oggi, 4 ottobre, è stato protagonista di una sfida spettacolare sul filo dei decimi di secondo con il leader del campionato di Formula Regional European Championship, Frederik Vesti. Quest’ultimo, infatti, nella prima sessione è riuscito a sopravanzare il rivale tedesco per soli 62 millesimi, mentre nella seconda è stato proprio il nipote di Schumi a battere il suo avversario diretto, piazzandosi in pole-position con il tempo di 1’41”624.