― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeMotoriRebelle Rally 2021: la livrea "al femminile" di Mitsubishi

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L’Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti, celebrerà il 20° anniversario dal successo alla Dakar di Jutta Kleinschmidt. La competizione si terrà dal 7 al 16 ottobre dal deserto del Nevada fino alla California (circa 2.000 Km) e sarà un esclusivo confronto fra team tutti composti da donne.

Mitsubishi sarà alla sua terza partecipazione a quest’importante manifestazione rallistica, e lo farà supportando Record the Journey, un’organizzazione no-profit che punta ad aiutare i veterani di guerra ad avere una vita civile soddisfacente e dignitosa.

L’Outlander che sarà protagonista del Rebelle Rally 2021 avrà dunque una livrea d’eccezione, volta a rendere omaggio ai principali successi della società nipponica nel motorsport. Su tutti, verranno ricordati i vent’anni da quando, nel 2001, è arrivato il trionfo di Jutta Kleinschmidt alla guida di una Pajero.

Rebelle Rally 2021, le dichiarazioni del COO di Mitsubishi

Mark Chaffin, COO di Mitsubishi Motors Nord America, ha dichiarato alla stampa che l’Outlander che parteciperà a Rebelle Rally 2021 è ispirato proprio alla Pajero che primeggiò alla Dakar nel 2021. Il dirigente ha rivelato che si tratta di “un doveroso tributo alla nostra storia”.

Inoltre ha aggiunto che questa è l’ennesima dimostrazione di quanto il marchio giapponese si sia sempre impegnato per dare alle donne delle vetture vincenti, e ciò rappresenta un ulteriore trampolino di lancio per un futuro altrettanto radioso.

Rally Ypres Day 3: Neuville trionfa in casa

Tra le rivali più accreditate di Mitsubishi alla competizione che scatterà il 7 ottobre ci sarà sicuramente la Ford che sarà in gara con due Bronco ed una Bronco Sport.