Domenica 20 Ottobre alla Sardegna Arena i padroni di casa del Cagliari affronteranno la SPAL, squadra posta nella zona calda classifica di Serie A. I rossoblù sono una delle note positive di questo campionato: la squadra di Maran ha sorpreso in più di un’occasione mettendo in mostra un calcio molto solido, basato sulle capacità di interdizione di Nandez, e sulla offensività della coppia Joao Pedro-Simeone. I sardi contano su una striscia positiva molto soddisfacente, composta da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite.
Contro i ferraresi, il tecnico trentino, oltre alla coppia offensiva sopracitata, punterà anche sull’esperienza dell’ex interista Nainggolan, ormai entrato completamente negli schemi tattici della squadra.
La SPAL invece non se la passa molto bene: gli estensi sono fermi alla posizione numero 17, con soli 6 punti in classifica. Le vittorie contro Lazio e Parma sono, al momento, le uniche gioie dei ferraresi in questa Serie A che si sta mostrando una sfida molto più ardua rispetto alla passata stagione. Per raggiungere l’obiettivo, la salvezza, servirà un calcio diverso.
Per quanto riguarda la probabile formazione, in attacco dovremo vedere la coppia Floccari e Petagna, mentre a centrocampo Valdifiori prenderà le redini del reparto. In difesa probabilmente si punterà sul trio Tomovic–Igor-Vicari.
I precedenti – Serie A: Cagliari-Spal, vincono i sardi 2-1
Pronostico Cagliari – Spal
Il Cagliari ha la ghiotta opportunità di rendere questa annata davvero speciale: una vittoria permetterebbe ai sardi di rimanere sempre più ancorati alla zona Europa League. La SPAL parte quindi sfavorita, anche se non si esclude un approccio cattivo e deciso da parte dei ferraresi, che vorranno mettere in piedi un calcio perlomeno positivo.
Dove vedere la partita
La partita Cagliari-SPAL sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN domenica 20 ottobre alle ore 15:00 ed è possibile vederla su smart Tv, PC, smartphone, tablet.
Probabili Formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Pinna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. All.: Maran
SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Igor; Sala, Missiroli, Valdifiori, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. All.: Semplici
Stadio: Sardegna Arena (Cagliari)
Arbitro: Daniele Chiffi