Arriva la seconda vittoria consecutiva per il Cosenza, che, nella partita delle 12.30, trionfa contro l’Empoli per 1-0.
A decidere il match è la rete di Baez, nel primo tempo. Grazie a un’ottima prestazione corale, i calabresi riescono a difendere il vantaggio fino al 90′, trovando una vittoria che da, certamente morale e che consente, alla squadra di Braglia, di scavalcare il Venezia.
Per l’Empoli continua il momento no e la striscia di risultati negativi in trasferta. I toscani non riescono a trovare la via del gol e non riescono a trovare la vittoria in cui società e tifosi speravano.
FORMAZIONI
COSENZA 3-4-3
Perina
Legittimo, Monaco (dall’85’ Capela), Idda
D’Orazio, Broh, Bruccini, Corsi (dal 78′ Bittante)
Baez, Rivière, Machach (dal 65′ Pierini)
All. Braglia
A disposizione: Lazaar, Sciaudone, Saracco, Schiavi, Capela, Greco, Bittante, Litteri, Pierini, Trovato
EMPOLI 4-1-2-1-2
Brignoli
Veseli, Nikolau, Romagnoli, Pirrello
Ricci
Fantacci (dal 68′ Laribi), Frattesi (dal 43′ Dezi)
Bajrami (dal 78′ Stulac)
Mancuso, La Gumina
All. Muzzi
A disposizione: Dezi, Matteucci, Piscopo, Provedel, Perrucchini, Stulac, Merola, Laribi, Donati, Cannavò
PRIMO TEMPO
Il Cosenza cerca di prendere in mano, subito, il pallino del gioco e concretizza il possesso palla al minuto 12. Rivière si trasforma in assist man e crossa, dalla destra, verso il primo palo, dove Baez arriva prima di tutti e mette in rete.
Il Cosenza continua a gestire il vantaggio e il possesso di palla. La gara, intorno alla mezz’ora, si innervosisce e vengono ammoniti Bruccini, La Gumina Monaco e D’Orazio in appena 8 minuti. Al 43′ i toscani sono costretti a sostituire Frattesi, che, in seguito a un fallo, non riesce a proseguire la gara.
SECONDO TEMPO
L’Empoli rientra in campo con l’idea di gestire il gioco e cercare il pareggio, ma la difesa avversaria non concede spazi. La Gumina prova a rendersi pericoloso, per i suoi, al 61′, ma la sua conclusione è debole e viene bloccata facilmente da Perina.
Si fa vedere in avanti anche il Cosenza, prima con Broh e poi con Baez, ma nessuno dei due lascia il segno. All’80’, i toscani rimangono in 10 per l’espulsione di Laribi. Il neoentrato commette due falli gravi e viene espulso per doppia ammonizione. All’82’ arriva l’episodio più controverso della gara. Ricci dribbla sulla trequarti e poi calcia verso la porta. Il pallone colpisce la traversa e supera la linea di porta, ma il direttore di gara non concede il gol. La squadra di Muzzi non riesce a sfruttare l’ampio recupero concesso dall’arbitro ed esce sconfitta dalla partita.
TABELLINO
MARCATORI
12′ Baez
AMMONIZIONI
COSENZA
Bruccini, Monaco, D’Orazio
EMPOLI
La Gumina, Pirrello
ESPULSIONI
EMPOLI
Laribi