― Advertisement ―

spot_img

Napoli sempre in testa: ora il turno infrasettimanale

Napoli sempre in testa al Campionato. La squadra di Spalletti vince a Bergamo, su un campo difficilissimo, anche senza il georgiano Kvaratskhelia. Il Milan...
HomeCalcioParma-Lecce probabili formazioni, dove vederla in tv, quotazioni

Parma-Lecce probabili formazioni, dove vederla in tv, quotazioni

Diciannovesima giornata Serie A

Sia il Parma che il Lecce devono riscattare la prima partita del 2020. La squadra di D’Aversa è caduta clamorosamente a Bergamo contro l’Atalanta perdendo 5-0. Mentre la formazione di Liverani ha subito una brutta battuta d’arresto in casa, perdendo con l’Udinese (0-1), in uno scontro contro una diretta rivale per la salvezza. Al momento tra le due squadre ci sono dieci punti di differenza. I parmigiani hanno 25 punti e si trovano in settima posizione di classifica, mentre i salentini sono attualmente al quart’ultimo posto con 15 punti.

Kurtic potrebbe già giocare

Con Gervinho ancora out, il dubbio è chi schierare come centravanti tra i recuperati Inglese e Cornelius. Squalificato Barillà, D’Aversa sembra già intenzionato a schierare Kurtic nel suo undici di partenza. Altrimenti Grassi potrebbe partire di nuovo titolare come a Bergamo. Gli altri due centrocampisti che dovrebbero guidare il centrocampo dei parmigiani sono Kucka ed Hernani. In difesa si dovrebbe tornare a giocare a quattro, con la linea difensiva composta da destra a sinistra, formata da Darmian, Iacoponi, Bruno Alves o Dermaku e Gagliolo.

Per la partita del Tardini sono in dubbio sia Babacar che Lapadula

Dopo il buon avvio di stagione, il Lecce è reduce da tre sconfitte consecutive, riportate contro Udinese, Bologna e Brescia. La formazione di Liverani, assieme al Genoa, con 36 reti subite, è la squadra più battuta della Serie A. Dopo il forfait in extremis contro i friulani, Lapadula potrebbe ancora non essere pronto per la partita contro il Parma, così come Babacar che giovedì si è allenato a parte. Al momento Mancosu e Falco sono i favoriti per un posto da titolare sul fronte offensivo, dopo la partenza di La Mantia all’Empoli. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Petriccione, Tachtsidis e Tabanelli, anche se quest’ultimo non è in ottime condizioni e potrebbe essere sostituito da Shakov o da Majer, ristabilitosi dal guaio muscolare. In difesa il ballottaggio è per il vertice basso di destra: o Donati o Rispoli,

I probabili schieramenti di Parma-Lecce

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kurtic, Hernani, Kucka; Kulusevski, Sprocati, Inglese. A disposizione: Colombi, Pezzella, Alastra, Dermaku, Grassi, Laurini, Scozzarella, Adorante, Cornelius, Siligardi. Allenatore: Roberto D’Aversa.

Squalificati: Barillà.

Diffidati: nessuno.

Indisponibili: Karamoah, Gervinho.

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Lapadula. A disposizione: Vigorito, Donati, Dell’Orco, Bleve, Riccardi, Vera, Shakhov, Meccariello, Dubickas, Farias, Babacar. Allenatore: Fabio Liverani.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Tabanelli.

Indisponibili: Gallo, Lo Faso, Imbula.

Parma-Lecce, uno sguardo alle quote

Una rapida occhiata alle quote permette di capire come Parma-Lecce sia una gara molto interessante su cui scommettere. Il segno 1 del Parma si attesta alla quota di 1.90, l’X è dato a 3.60, mentre il 2 è quotato a 3.75. La Doppia Chance 1X è a 1.25. L’over 3,5 a 2.55. Mentre il segno 1+over 2.50 si trova alla quota di 2.65.

In TV su Sky Sport Serie A HD e Sky Calcio HD, canali 202 e 251, lunedì 13 gennaio ore 20:45.