― Advertisement ―

spot_img

Serie A, prima giornata. Atalanta-Frosinone 4-0

Nella prima giornata di Serie A, l’Atalanta si impone per 4-0 ai danni del Frosinone.
HomeCalcioSerie B, 31a giornata. I risultati

Serie B, 31a giornata. I risultati

Ascoli – Ternana 2-1

Allo stadio Del Duca va in scena AscoliTernana, match valevole per la trentunesima giornata di Serie B.

E’ la sfida clou tra le due ultime della classe. L’Ascoli, dopo tre sconfitte di fila e il conseguente aggancio  della Ternana, ha bisogno di punti per tornare a respirare l’aria di salvezza: la zona play-out è appena tre punti più su.

Dall’altro lato, con l’avvento di Gigi De Canio in panchina, la Ternana ha ricominciato a credere nella permanenza nella serie cadetta. 4 punti nelle ultime 2 giornate hanno permesso ai rossoverdi di agganciare i marchigiani e arrivare a questo match tentando il colpaccio.

Dopo appena 3’, gol annullato ai padroni di casa: Padella gonfia la rete di testa, ma la sua posizione è irregolare secondo l’assistente.

Al 7’ occasione Ternana: Tremolada scucchiaia per Defendi sul lato corto dell’area. Tocco in area per Montalto, che di testa spedisce di poco a lato.

Al 20’ passa in vantaggio l’Ascoli: calcio d’angolo per la squadra di casa, palla scodellata al centro, Addae di testa allunga la traiettoria e fa da sponda verso Padella. Incorna quest’ultimo, che batte di nuovo il portiere. Stavolta l’arbitro non puó che validare la rete.

Al 36’ ancora pericolosa la squadra di casa: azione personale di Mignanelli, che parte da sinistra, converge al centro ed esplode il destro. La sfera termina alta sopra la traversa.

A inizio secondo tempo la Ternana pareggia con Gasparetto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Tremolada mette al centro, sul secondo palo c’è il numero 26 che scarica in rete da due passi.

Al 72’ tegola in casa Ascoli: viene infatti espulso Mignanelli, bianconeri in 10 uomini.

Nonostante l’uomo in meno però la squadra di casa trova il gol vittoria all’85’ grazie ad un calcio di rigore assegnato per un fallo di Rigione in area. Sul dischetto va Monachello, che non sbaglia. Sorpasso Ascoli che si porta sul 2-1.

Prima del fischio finale c’e spazio anche per l’espulsione di Signori che lascia la Ternana in 10.

Al 98’ termina il match: l’Ascoli vince lo scontro diretto con la Ternana e vola a 29 punti in classifica.

Cittadella – Bari 0-0

Allo stadio Tombolato va in scena CittadellaBari, gara valevole per la 31a giornata di Serie B.

Per quanto riguarda le formazioni ufficiali, 4-3-1-2 per il Cittadella con Chiaretti alle spalle di Vido e Kouamé.

4-3-3 per il Bari con tridente offensivo formato da Improta, Kozak e Cissé.

Match interessante quello che si prospetta le due compagini, con la squadra di Venturato al quarto posto a meno 4 dal Frosinone.

Sesto, invece, il team di Grosso a meno 7 dalla promozione diretta in A.

Prima occasione Bari al 4’ con Cissè: conclusione dalla distanza, tiro centrale, Alfonso non si fa sorprendere.

Al 12’ Cittadella in avanti: cross dalla destra su corner con palla che arriva a Vido, tiro che termina alta sopra la traversa.

1 minuto più tardi ci prova anche il Bari, ma il destro da fuori di Tello viene respinto con il corpo da Varnier. Partita sempre vibrante al Tombolato.

Al 16’ colpo di testa pericoloso di Salvi  su cross dalla destra di Settembrini, Micai è bravo a respingere, poi Varnier prova a ribadire in rete, ma il tiro viene deviato in angolo.

Al 34’ Cittadella vicino vantaggio: prima tiro dalla distanza di Iori con una bella parata di Micai, poi rimpallo con Kouamé e Vido protagonisti.

Al 48’, prima chance per il Bari nel secondo tempo con Balkovec: sinistro dalla distanza, bella risposta di Alfonso che vola a deviare in calcio d’angolo.

10 minuti più tardi, pericoloso Kouame: il numero 11 non è preciso a concludere a rete, c’è Micai a chiudere lo specchio della porta.

All’80’ chance per il Cittadella con Arrighini: ottimo il passaggio in profondità di Strizzolo per il numero 18, il cui diagonale termina a lato.

Finisce senza ulteriori emozioni. Le due squadre si accontentano del pareggio al Tombolato. Sale a 50 punti il Cittadella, a 47 il Bari.

Frosinone – Salernitana 0-0

Allo stadio Benito Stirpe va in scena FrosinoneSalernitana, gara valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie B.

Sono due formazioni dagli obiettivi diametralmente opposti. Il Frosinone, con 53 punti, è attualmente secondo. La Salernitana invece ne ha 37 e lotta per non retrocedere.

Per le formazioni, 3-4-1-2 per i ciociari con Ciano a sostegno di Dionisi e Daniel Ciofani. Tra i pali confermato Vigorito.

Risponde col 4-3-3 Colantuono: in difesa spazio a Monaco. Ricci in cabina di regia e Bocalon al centro dell’attacco completato da Di Roberto e Sprocati.

Al 7’ prima occasione Salernitana con SprocatiBocalon gioca di sponda per l’esterno che si allarga e prova a superare Vigorito con un pallonetto ma la sfera termina alta sopra la traversa.

Al 17’ gol annullato a Dionisi. Cross perfetto di Paganini, deviazione del numero 18 che impattano la sfera con la mano. Gol annullato e ammonizione per l’attaccante giallazzuro, diffidato e dunque costretto a saltare la trasferta di Terni.

Al 43’ Frosinone vicino al gol con Paganini: azione insistita dei ciociari, cross morbido di Beghetto e colpo di testa di Paganini che spedisce la sfera di poco a lato.

Al 51’ ancora occasione per i padroni di casa: apertura illuminante di Ciano per Dionisi che elude la marcatura di Tuia e cerca il palo lontano. Radunovic allunga in calcio d’angolo.

Al 66’, miracolo di Radunovic Su Ciofani: Cross di Paganini, tocco di Citro e piattone del numero 9, ma c’è l’intervento prodigioso del portiere serbo.

All’84’ Salernitana vicino al gol con Bocalon: Cross da fermo di Ricci ed incornata del numero 24 granata che non trova la porta di un soffio.

Termina col risultato di 0-0 la sfida tra Frosinone e Salernitana. Ciociari più pericolosi nella ripresa con Radunovic decisivo in due occasioni ma nel finale brividi dalle parti di Vigorito con Bocalon vicino al gol.