― Advertisement ―

spot_img

Sedicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Bologna resiste un tempo, vince l’Olympiakos

Tredicesima sconfitta stagionale in campo continentale per la Virtus che, nella sedicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025, cade ad Atene per mano dell'Olympiakos(87-77). La squadra...
HomeCalcioCalcio InternazionaleL' Uefa risponde ai governi: "La ripresa del calcio è sicuramente possibile"

L’ Uefa risponde ai governi: “La ripresa del calcio è sicuramente possibile”

Serie A: rischio stop come in Francia?

Se i Governi non ritengono possibile una ripartenza del calcio, di parere opposto, invece, pare essere l’ Uefa che oggi ha ribadito come è “sicuramente possibile” programmare la ripresa delle attività calcistiche” sospese a causa dell’emergenza da Coranavirus. A patto di rispettare i protocolli che le varie Federazioni elaboreranno.

Un parere a riguardo è stato espresso dal professor Tim Meyer, Presidente della Commissione medica dell’Uefa: “Nel discutere qualsiasi ritorno al calcio competitivo e di livello élite, la salute dei calciatori, di tutti coloro che sono coinvolti nelle potenziali partite e e del pubblico in generale è di fondamentale importanza”.

Tutte le organizzazioni calcistiche che stanno pianificando il riavvio delle loro competizioni realizzeranno protocolli completi che dettano le condizioni sanitarie e operative garantemdo che sia protetta la salute delle persone coinvolte nelle partite e che sia preservata l’integrità delle politiche pubbliche. In queste condizioni e nel pieno rispetto della legislazione locale – ha concluso- è sicuramente possibile pianificare il riavvio delle competizioni sospese durante la stagione 2019/2020″.