Venerdì, alle 21.00, il Perugia, al momento decimo in classifica, ospiterà il Crotone, che occupa il secondo posto, nel match valido per la 30a giornata di Serie B.
PERUGIA
La vittoria di domenica, contro l’Ascoli, ha permesso, agli uomini di Cosmi, di salire al decimo posto della classifica. Con 8 giornate ancora a disposizione e una serie di buoni risultati, gli umbri potrebbero puntare alla zona playoff, al momento distante soltanto tre punti.
Nella sfida di venerdì, Cosmi potrebbe decidere di puntare ancora sul 3-5-2, per mettere in difficoltà la retroguardia avversaria con maggiore spinta sulle fasce. Il pronostico, vista la classifica attuale, sembrerebbe essere sfavorevole per il Perugia. Tuttavia i Biancorossi hanno vinto quattro volte contro il Crotone e nelle partite casalinghe, contro i Rossoblu, sono imbattuti.
CROTONE
Nell’ultima gara, contro il Chievo, la formazione allenata da Giovanni Stroppa ha subito una brusca frenata. Contro il Perugia sarà importante fare punti, per cercare di staccare il Frosinone e non rischiare di scivolare in zona playoff.
Il Crotone ha certamente un attacco più prolifico degli avversari, ma Stroppa dovrà fare particolare attenzione alla fase difensiva. Gli Squali hanno subito 34 reti, in campionato, e per rimanere al secondo posto, dovrà cercare di incassare molti meno gol.
PROBABILI FORMAZIONI DI PERUGIA-CROTONE
PERUGIA 3-5-2: Vicario; Rosi, Angella, Sgarbi; Mazzocchi, Falzerano, Carraro, N. Caviglia, Di Chiara; Buonaiuto, Falcinelli.
CROTONE 3-5-2: Cordaz; Golemic, Marrone, Cuomo; Molina, Zanellato, Barberis, Benali, Gerbo; Nwankwo, Armenteros.