― Advertisement ―

spot_img

Brocchi: “Oggi ci è mancato Boateng”

Il match tra Monza-Cittadella è terminato 0-0. Gli ospiti hanno recriminato per un gol annullato che era regolare. Brocchi, invece, ha indicato come l'assenza...
HomeCalcioJérémy Ménez dalle notti di Champions alla Reggina

Jérémy Ménez dalle notti di Champions alla Reggina

E’ ufficiale Jérémy Ménez è un nuovo giocatore della Reggina. Questo trasferimento ha avuto modo di concretizzarsi dopo che i granata hanno ottenuto la promozione in serie B. Il giocatore si è trasferito a Reggio Calabria da svincolato. Il fantasista francese andrà ad aumentare di molto il tasso tecnico della squadra, insieme al Tanque Denis formerà una coppia formidabile per la categoria.

Ripercorriamo le fasi della  carriera del francese

Menez ha iniziato la carriera nel Sochaux riuscendo ad esordire a 17 anni con la maglia della prima squadra. Con la maglia del Sochaux ha giocato fino alla stagione 2006 passando a giocare per il Monaco.

Con la maglia dei transalpini il fantasista francese ha iniziato a farsi conoscere in giro per l’Europa mostrando un calcio pieno di giocate sensazionali. Nel Monaco ha giocato due anni fino alla stagione 2008 dove ha racimolato 14 gol in 64 presenze fornendo 7 assist. In queste esperienze Menez giocava principalmente nel ruolo del trquartista/seconda punta ed ala.

Menez alla Roma

Nell’agosto del 2008 è passato alla Roma per una cifra di circa 10 milioni di euro. L’allenatore Luciano Spalletti l’ha impiegato principalmente nel ruolo di trequartista dietro la punta ed in alcuni casi anche da ala sinistra e destra. Nella sua prima stagione romana ha giocato 37 partite segnando 4 gol fornendo 7 assist. Nella La sua seconda stagione ha presentato quasi gli stessi numeri: 37 partite 4 gol e 10 assist. La terza stagione ha realizzato 4 gol e 10 assist in 42 partite.

Passaggio al PSG

Leonardo Direttore sportivo del PSG di quei tempi al suo arrivo ha iniziato scandagliare il panorama calcistico italiano. L’ex milanista ha preso molti giocatori dal campionato italiano e fra questi nomi vi è anche Menez. Il fantasista francese è passato al Psg per 8 milioni di euro + bonus firmando un triennale. Con la maglia dei parigini ha vinto due campionati nella stagione 2012/2013 e 2013/2014 una supercoppa francese ed una coppa di lega francese. Complessivamente ha giocato 109 partite segnando 19 gol.

Menez al Milan

Nella stagione 2014/2015 il fantasista francese a parametro zero si è trasferito al Milan dopo aver parlato con l’allora allenatore del Milan Filippo Inzaghi. Nel Milan ricopre per la prima volta il ruolo di punta centrale giocando dal falso nueve nell’attacco a 3 proposto da Inzaghi. La sua prima stagione in rossonero è stata strabiliante dal punto di vista realizzativo 16 gol in 34 partite. La seconda stagione ha visto l’arrivo di Sinisa Mihajlovic che non hai considerato il francese come un punto cardine della rosa infatti l’ex Inter gli ha concesso 10 gettoni.

Il rapporto con Montella

“L’ho conosciuto a Roma, non c’è stato un gran rapporto, ma sempre massimo rispetto. Poi l’ho ritrovato al Milan e io ho fatto il coglione perché sono rimasto ai tempi della Roma invece di ripartire con un nuovo rapporto con lui. Abbiamo litigato per colpa mia e ho deciso di andare via”.

Girovagare per il mondo

Menez nella stagione 2016/2017 ha rescisso il contratto con il Milan passando al Bordeaux. In questa esperienza ha avuto una bruttissima disavventura per poco non ha rischiato di perdere l’orecchio in uno scontro con un avversario. Con la maglia dei girondini ha 31 partite segnando 3 go.  Nel gennaio 2017 è passato all’ Antalyaspor per poi dopo solo qualche mese trasferirsi nel Club America in Messico.

La scorsa stagione ha giocato nel Paris FC in Ligue 2 dispuntando 18 partite segnando 5 gol.