Lazio – Fiorentina è una delle gare in programma per la ventottesima giornata del campionato di Serie A, ripartito dopo l’emergenza Coronavirus. I biancocelesti di Inzaghi stanno concorrendo con la Juventus per lo scudetto, il loro percorso però non sarà affatto facile perchè le partite che mancano sono ancora molte. I viola, guidati da Iachini che a causa di un linguaggio poco consono è stato squalificato per una giornata e non sarà presente a Roma, vogliono raggiungere la vittoria per migliorare la propria posizione in classifica.
Come si presentano le squadre
Lazio e Fiorentina hanno sicuramente due situazioni diverse. I capitolini fino ad ora hanno giocato un ottimo campionato, ma la strada è ancora lunga e anche se la Juve non è nelle sue condizioni ottimali, continua a vincere. È necessario poi aggiungere che i biancocelesti hanno pochi cambi in panchina, perciò mister Inzaghi dovrà essere bravo a gestire questa situazione. I toscani invece occupano il quattordicesimo posto in classifica, sono lontani dalla zona europea e vogliono cercare di staccare quanto più possibile quella retrocessione.
Dove vedere Lazio – Fiorentina
La partita Lazio – Fiorentina verrà trasmessa in diretta dallo stadio Olimpico di Roma, sabato 27 giugno a partire dalle ore 21.45. Sarà possibile seguire la gara sui canali Sky o sulla piattaforma streaming SkyGo.
Le probabili formazioni
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa; Immobile. All.: S. Inzaghi.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Santos de Paulo, Ceccherini, Pezzella, Dalbert; Castrovilli, Pulgar, Duncan; Chiesa, Vlahovic, Ribery. All.: G. Iachini.