― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeMotoriFormula UnoAlonso sta per tornare: "Sarò ad Imola con la Renault"

Alonso sta per tornare: “Sarò ad Imola con la Renault”

Dopo due anni di esilio dalla F1, Fernando Alonso sta per tornare nel Circus alla guida della Renault con i test di fine anno ad Abu Dhabi, preludio dell’inizio della prossima stagione.

Il pilota asturiano farà di nuovo parte della scuderia dove ha militato per 6 anni( 2003-2006, 2008-2009), vincendo due titoli mondiali, per sostituire Daniel Ricciardo, prossimo al trasferimento alla McLaren, e far coppia con Ocon: “Non so ancora cosa farò in futuro esattamente, né quanti anni gareggero’ ancora in Formula 1-ha dichiarato lo spagnolo in una chat su Instagram con i suoi fan- Sicuramente saranno due, poi potrei correre uno, due o tre in più. Oppure lascerò la Formula 1 dopo il 2022″.

L’ ex ferrarista è tornato a parlare del periodo di lockdown dovuto alla pandemia di Coronavirus: “È qualcosa che non mi era mai successo da quando avevo 13 anni, trascorrere sei o sette mesi a casa per camminare, vedere una nuova montagna, andare via per il fine settimana, cose abbastanza semplici che non avevo mai fatto. Mi ha aiutato a ricaricare le batterie”.

Alonso in Renault dal 2021!

Alonso-Renault, Briatore: “Pronto a tornare per aiutare Fernando”

Alonso annuncia la sua presenza ad Imola con la Renault: “È un circuito che mi piace molto e di cui ho un bel ricordo, ovviamente, ed è una zona dell’Italia che amo molto. Un altro circuito dove sarò è Abu Dhabi, è l’ultimo e a dicembre c’è sempre bel tempo”.

Infine non poteva mancare un pensiero per la Ferrari e per la difficile situazione che sta vivendo Vettel: “È una situazione difficile per lui, perché questa macchina è difficile. In altri anni hanno lottato per il Mondiale, e dopo un errore potevano recuperare velocemente nelle gare successive , ma in questa stagione faticano ad entrare nella Q3. Hanno avuto in passato opportunità per lottare per il titolo, ma poche, visto il dominio della Mercedes. Per la mia esperienza, correre per quella squadra non ha eguali, indipendentemente dai risultati. Essere un pilota della Ferrari è fantastico, e Seb vivrà un’esperienza positiva”.