― Advertisement ―

spot_img

Analisi Ferrari GP Mugello 2020

Analisi Ferrari GP Mugello 2020 - Weekend nero per la scuderia di Maranello che festeggia oggi il GP numero 1000 della sua storia. Leclerc...
HomeMotoriFormula UnoGP Belgio 2020 PL2: Verstappen davanti alle Mercedes, Ferrari umiliate

GP Belgio 2020 PL2: Verstappen davanti alle Mercedes, Ferrari umiliate

GP Belgio 2020 PL2Verstappen davanti alle Mercedes. Ferrari umiliate.Si chiudono le seconde prove libere.Max Verstappen è il più veloce, facendo segnare un ottimo 1:43.744. Dietro sorprende, nel giro secco, Daniel Ricciardo a soli 48 millesimi. A meno di un decimo anche la Mercedes di Lewis Hamilton, a soli 96 millesimi.

Bene Alexander Albon in quarta posizione, a soli 3 decimi dal compagno. In quinta posizione, staccato solo di 3 millesimi, Sergio Perez con la sua rosa Racing Point che si mette dietro Valtteri Bottas solo sesto.

Ottimo settimo tempo per Lando Norris a soli 4 decimi da Verstappen. Molto vicini dall’ottava alla decima posizione Ocon, Sainz e Gasly. Male sul giro secco Lance Stroll che chiude undicesimo. Il canadese non è riuscito a trovare un buon feeling con la vettura.

GP Belgio 2020 PL2: Verstappen davanti alle Mercedes. Ferrari umiliate.

Risalgono le Alfa in 13esima e 14esima posizione con Giovinazzi e Raikkonen. Disastro per la Ferrari con Leclerc e Vettel che chiudono in 15esima e 17esima posizione, ad oltre un secondo e mezzo dal primo tempo. Una situazione impensabile fino a pochi mesi fa, ma allo stesso tempo indecorosa per la scuderia di Maranello. La macchina è scarica, per via del grosso deficit di potenza, ma sul rettilineo la SF1000 non guadagna nulla rispetto agli avversari, ed anzi perde quasi 2 secondi nel tortuoso settore centrale.

Un venerdì tragico per la rossa, che non sembra messa meglio in gara.

La classifica completa delle PL2

GP Belgio 2020 PL2: Verstappen davanti alle Mercedes. Ferrari umiliate.

Passo gara

Sul passo gara molto bene Verstappen su gomme soft, vicino ai tempi dei due Mercedes. Poco staccate le Racing Point che potrebbero intromettersi nella lotta per il podio. Le due Ferrari si sono concentrate poco sul passo gara, cercando di variare gli assetti e cercare il miglior set up. A testimonianza dei gravi problemi che affliggono la SF1000.

Appuntamento a domani per le PL3 prima delle attesissime qualifiche.

Leggi anche > GP Belgio 2020 PL1: Bottas ed Hamilton davanti. Ferrari in difficoltà