GP Belgio 2020 PL3 – Si concludono le terze prove libere con il miglior tempo di Lewis Hamilton. L’inglese stampa un ottimo 1:43.255. La sua Mercedes W11 ha un ottimo bilanciamento nel T2, senza perdere terreno sui lunghi rettilinei del Kemmel e Blanchimont.
Dietro di lui due sorprese, Esteban Ocon (+2.30) e Lando Norris (+386). Renault e McLaren molto veloci sul giro secco e che si giocheranno, insieme alla Racing Point, i piazzamenti subito dietro le imprendibili Mercedes e Red Bull.
Quarto Alexander Albon (+476).
Più indietro in quinta posizione Valtteri Bottas (+558), e Max Verstappen (+641) in sesta posizione. Veloce anche Daniel Ricciardo che precede Lance Stroll, che non è riuscito ad estrapolare tutto il potenziale della Racing Point.
Chiudono la top ten Carlos Sainz e Sergio Perez.
La situazione Ferrari è letteralmente imbarazzante! Charles Leclerc è 17esimo, Sebastian Vettel 20esimo. La scuderia di Maranello, si è presentata con ali più cariche per sopperire al secondo e mezzo perso ieri nel settore centrale.
Incredibile ma vero, ma le due rosse oggi con un set up più carico, hanno pagato 2 secondi nel settore guidato! Una situazione ormai imbarazzante ed inaccettabile per una gloriosa scuderia quale la Ferrari.
Clicca QUI per leggere il resoconto delle prove di ieri