Qualifiche GPBelgio 2020 – Lewis Hamilton conquista una straordinaria pole position nel GP del Belgio! L’inglese è imprendibile con la sua Mercedes W11 e stampa il miglior giro in 1:41.252. Per Lewis pole numero 93 della carriera!
Secondo Valtteri Bottas (+511), davanti di un nulla a Max Verstappen (+526) che ha chiuso terzo. Quarto uno strabiliante Daniel Ricciardo (+809), davanti ad Alexander Albon (+1.012) che accusa ancora mezzo secondo dal compagno di squadra.
Sesto un veloce Esteban Ocon (+1.144), davanti alla McLaren di Carlos Sainz (+1.186). Subito dietro le due Racing Point di Perez e Stroll in ottava e nona posizione, davanti alla McLaren di Lando Norris che chiude la top ten. Buona la prova dell’Alpha Tauri con l’11esimk e 12esimo posto di Kvyat e Gasly.
Imbarazzanti le due Ferrari di Leclerc e Vettel in 13esima e 14esima posizione, davanti alla Williams di Russell.La situazione in casa Ferrari è ormai tragica. Degli ultimi 8 classificati ben 7 sono motorizzati Ferrari.
Il rischio domani in gara è che si possa fare anche peggio di oggi. Una situazione che ormai a Maranello non è più sostenibile.
Per la vittoria favorito Hamilton, con Verstappen che però potrebbe insidiare Bottas per il secondo posto. Da non sottovalutare il rischio di pioggia a metà gara.
Classifica qualifiche
Immagine di copertina – Copyright Mercedes AMG Petronas Formula One Team
Leggi QUI il resoconto delle prove libere