― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeMotoriFormula UnoBinotto non si fa illusioni: "Gp Mugello speciale, ma cambierà poco"

Binotto non si fa illusioni: “Gp Mugello speciale, ma cambierà poco”

Domenica prossima la Ferrari correrà il millesimo gran premio sul circuito del Mugello, di proprietà della scuderia di Maranello. L’ evento, però, capita in uno dei periodi più difficile della sua storia e il team principal, Mattia Binotto, è realista a riguardo: “Il Mugello è una gara speciale, ma onestamente e sfortunatamente penso che cambierà poco perché se un vettura va forte, lo fa su qualsiasi circuito che sia essa ad alta e bassa velocità”.

Ha poi proseguito: “Indipendentemente dai momenti di difficoltà, sentiamo sempre il supporto dei nostri tifosi. Spero che anche loro capiscano la situazione in cui ci troviamo. È una gara speciale, ma quando si compete in un campionato, ogni gara è importante, quindi il livello di attenzione e concentrazione sono sempre altissimi. La pressione è esclusivamente positiva”.

Il team principal si sofferma sulle caratteristiche del circuito: “Certamente questa pista ha caratteristiche diverse da quelle sulle quali abbiamo corso e per questo speriamo di fare meglio di quello che abbiamo fatto in precedenza. Il Mugello lo conosciamo molto bene per averci svolto molti test. Con Micheal Schumacher venivamo spessissimo a provare. È una pista bellissima, molto impegnativa e veloce che piace tantissimo ai piloti che ci hanno corso, basti pensare che una vettura di Formula 1 doppierebbe una MotoGp in circa tre giri”.

Ferrari a due facce: il problema Vettel e la rivolta di Binotto

L’unica consolazione per la Ferrari sarà la presenza del pubblico: “Il Gran Premio di Toscana di questo weekend è il primo evento internazionale aperto al pubblico in Italia dopo il problema del Covid-19. Quindi per noi questo evento in generale è anche un segnale generale che vogliamo dare di ripartenza per tutto il Paese perché il tutto coincide con un evento pubblico a livello internazionale mondiale aperto per la prima volta. È stato fatto uno sforzo e una deroga dalla parte della Regione Toscana proprio per poter permettere di far entrare tremila spettatori, che capisco siano pochi rispetto ai centomila, ma è un primo segnale assolutamente importante per la Formula 1″.

Binotto ha poi confermato che al Gran Premio saranno presenti il Presidente John Elkann, l’amministratore delegato Luois Camilleri, e tanti ex piloti della Rossa di Maranello, oltre che Chase Carey e Jean Todt.