― Advertisement ―

spot_img

NFL – I Rams si aggiudicano il Super Bowl LVI

Ance quest'anno, la squadra con sede nella città ospitante si porta a casa il trofeo Vince Lombardi. Al termine di una partita aperta fino...
HomeAltri SportBrady, Brees, Evans, Thomas e Gronk. "Semplicemente" Buccaneers-Saints

Brady, Brees, Evans, Thomas e Gronk. “Semplicemente” Buccaneers-Saints

L’offseason 2020 ha regalato molti cambiamenti di scenario. Uno in particolare riguarda le sfide tra Tampa Bay Buccaneers e New Orleans Saints.

BUCCANEERS-SAINTS, SFIDA NELLA SFIDA

Per tutti gli appassionati deve essere stato inevitabile, una volta visto il calendario, di volare, con l’immaginazione, già alla notte del 13 settembre. Questo, in particolar modo, pensando al significato che avrà, per i suoi protagonisti, la sfida tra Buccaneers e Saints.

La notte del 13 settembre, il mondo vedrà sfidarsi due colonne portanti della NFL. Da una parte, sarà la notte in cui Drew Brees scenderà in campo per aggiungere altri numeri, alle sue già impressionanti statistiche, e ricomincerà a duettare con Michael Thomas, mettendo in difficoltà ogni difesa che osasse mettersi sulla loro strada.

Dall’altra parte, sarà la notte che segnerà l’inizio della nuova vita di Tom Brady, alla guida di un attacco dal grandissimo potenziale. Una notte in cui si riformerà la coppia che ha trascinato, per anni, i Patriots a grandi successi e che è pronta a farlo anche in Florida.

Sarà la sfida che vedrà un quarterback tra i più significativi ed esperti nella lega sfidare una leggenda vivente, capace di scrivere la storia recente di una franchigia vincendo sei Super Bowl.

TAMPA BAY

È il 4 gennaio 2020 e, al Gillette Stadium di Foxborough, succede qualcosa fino a lì impensabile. I campioni uscenti dei New England Patriots perdono al primo turno dei playoff, contro la rivelazione Tennessee Titans e la sua coppia schiacciasassi Tannehill-Henry. Qualcosa, nella macchina perfetta di Bill Belichick, si è inceppato e la stesse sensazioni arrivano al suo quarterback.

Nella testa di Tom Brady inizia a palesarsi l’idea di ricominciare da un’altra parte. Quest’idea prende forma due mesi dopo l’eliminazione dalla corsa al Super Bowl, quando Brady annuncia di aver scelto Tampa come sua prossima destinazione. È un nuovo inizio per TB12. Un inizio di cui si avrà, molto presto, un verdetto sul più spettacolare degli scenari.

Il nuovo inizio di Brady ha, poi, fatto cambiare decisione a un suo ex compagno di squadra. Dopo aver saputo dell’approdo del suo ex quarterback in Florida, Rob Gronkowski ha deciso di rimettersi il caschetto e partire alla volta di Tampa. Contro i Saints, in molti sperano di poterli vedere in campo assieme, al fianco di Mike Evans, Chris Godwin e, magari, degli ultimi due arrivati LeSean McCoy e Leonard Fournette.

NEW ORLEANS

Il cammino verso il Super Bowl LIV dei New Orleans Saints si è interrotto in un’altra partita da capogiro contro i Minnesota Vikings. Un anno dopo il Minneapolis Miracle, New Orleans si è di nuovo dovuta arrendere ai Vikings, questa volta nell’overtime del Wild Card Game.

La sfida del Superdome ha visto un Brees, forse, troppo sottotono, in favore di una prestazione magistrale dello Swiss Army Knife Taysom Hill. Questo nulla toglie alla strabiliante carriera del qb di New Orleans, pronto a tornare in campo e sfidare a viso aperto Brady.

Brees può contare su uno degli attacchi migliori della lega. Basterebbe citare Michael Thomas, leader per ricezioni e receiving yards nel 2019, che con il suo numero 9 forma una delle migliori coppie QB-WR della lega. A questi si aggiungono Alvin Kamara, Jared Cook e il nuovo arrivato Emmanuel Sanders, per completare una lista di soluzioni offensive da far tremare Barrett e compagni della difesa dei Bucs.

Lo scontro tra Buccaneers e Saints si avvicina e si prospetta più spettacolare che mai.