― Advertisement ―

spot_img

Zverev, decisione che farà discutere: 8 settimane di squalifica con pena sospesa dopo i fatti di Acapulco

8 settimane di squalifica e 25mila dollari di multa. Questa la decisione presa dall'ATP nei confronti del tennista tedesco Alexander 'Sascha' Zverev, reo di...
HomeCalcioCalcio InternazionaleChampions League: Pronto l'esordio del City di Guardiola, che quest'anno sia la...

Champions League: Pronto l’esordio del City di Guardiola, che quest’anno sia la volta buona?

Manchester City-Porto apre il gruppo C di Champions League nel quale sono inseriti anche Olympiacos e Marsiglia. I citizens (che partivano dalla seconda fascia nell’urna) sono i favoriti assoluti del raggruppamento, mentre c’è grande equilibrio ed incertezza su chi accompagnerà i ragazzi di Guardiola agli ottavi di finale. La gara tra gli inglesi e il Porto si disputerà mercoledì 21 ottobre alle ore 21:00. Il teatro dell’incontro sarà l’Etihad Stadium di Manchester.

Come arriva il Manchester City?

Dopo aver speso fior fiori di milioni di sterline nelle ultime annate, il Manchester City non può più sbagliare. Nonostante ogni anno si presenti ai nastri di partenza della Champions League da grande favorita, lungo il percorso di avvicinamento alla finale si evincono tutte le debolezze di questa squadra. Non è un caso che il miglior piazzamento sia solo la semifinale, neanche raggiunta lo scorso anno dopo la clamorosa debacle contro il Lione sul neutro di Lisbona. Anche il tecnico Guardiola sa che la sua permanenza a Manchester è dettata dalla conquista della Coppa dalle Grandi Orecchie, ma vista la concorrenza portarla a casa non sarà impresa semplice.

Sulla carta l’impegno del prossimo mercoledì contro il Porto non dovrebbe nascondere grosse insidie, anche se il City non è nel suo miglior momento. In Premier i blue di Manchester latitano a metà classifica, distanti 6 punti dall’Everton capolista. Aguero e compagni non riescono a trovare continuità di risultati: ieri è arrivata la vittoria sull’Arsenal, ma precedentemente hanno lasciato punti per strada contro Leicester e Leeds. Oltre ai problemi difensivi della squadra, a preoccupare Guardiola in vista dell’esordio in Champions ci sono anche gli infortuni: De Bruyne e Mendy non sono al meglio, mentre saranno sicuri assenti Gabriel Jesus e Zinchenko.

Come arriva il Porto?

Il Porto guidato da Sergio Conceiçao (ex Lazio) arriva a questa Champions League voglioso di riscattare la deludente campagna europea della passata stagione (fuori precocemente anche dall’Europa League). I Dragoes non sono più la corazzata di qualche anno fa, ma restano comunque un team da prendere con le pinze in queste partite. Così come il City, anche il rendimento dei portoghesi è altalenante nelle ultime settimane. Dopo aver raccolto 6 punti nelle prime due uscite, il Porto è stato prima sconfitto dal Maritimo e poi ha impattato per 2-2 contro lo Sporting Lisbona, facendosi agguantare nel finale.

Per la sfida dell’Etihad il tecnico portoghese dovrebbe confermare per sommi capi la squadra scesa in campo sabato a Lisbona: sicuro assente l’infortunato Marcano.

Probabili formazioni Manchester City-Porto

Manchester City (3-4-3): Ederson, Walker, Dias, Aké; Cancelo, Rodri, Gundogan, Foden; B.Silva, Aguero, Sterling. All. P.Guardiola

Porto (4-1-4-1): Marchesin, Manafà, Mbemba, Pepe, Sanusi; S.Oliveira, Corona, Uribe, Otavio, Diaz, Marega. All. S.Conceiçao.

Dove vedere la partita in tv e streaming

Potrete seguire la partita in tv in diretta esclusiva su Sky Sport e Sky Sport 1 (diretta gol di tutti gli incontri del mercoledì) e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv. Fischio d’inizio mercoledì 21 ottobre alle ore 21:00.

Pronostico Manchester City-Porto

Le assenze e i problemi di continuità potrebbero dare qualche problema al Manchester City, che comunque resta favorito in questa sfida. Infatti la rosa di Guardiola è lunga e ha decisamente più qualità rispetto a quella dei portoghesi, i quali cercheranno di metterla sul piano dell’intensità. Il nostro consiglio per questo match è il segno Casa segna entrambi i tempi Sì, offerto ad una buona quota sui vari book. Risultati esatti: 4-0/4-1.


Il pre-partita di Dinamo Kiev-Juventus