Doveva partire già durante il mercato estivo ma poi nessuna offerta valida arrivava oppure nessun club lo convinceva pienamente. Ora invece Bastos ha deciso: lascerà la Lazio per andare a giocare negli Emirati Arabi, precisamente all’Al Ain.
Bastos avrà trovato la sua squadra?
La Lazio con la cessione di Bastos guadagnerà 800 mila euro, incasso che gioverà molto alle casse biancocelesti. La partenza del giocatore angolano è stata possibile perchè negli Emirati Arabi il mercato chiuderà soltanto il 4 novembre. Bastos lascia quindi la capitale dopo quattro anni: il suo contratto sarebbe scaduto nel 2021 e nei piani della società non rientrava l’opzione di rinnovo. Il club capitolino ha raggiunto l’accordo con l’Al Ain cedendo il difensore a titolo definitivo. Il giocatore non è mai rientrato appieno negli schemi di gioco di mister Inzaghi che all’inizio della stagione quando ha completato le liste, lo ha escluso da Serie A e Champions League. La sua ultima presenza nel nostro campionato risale al 30 settembre contro l’Inter.
Trasferendosi all’Al Ain, l’angolano avrà finalmente trovato la sua squadra? Solo il tempo potrà dirlo, sicuramente troverà più spazio in campo e forse potrà esaltare alcune sue caratteristiche come ad esempio la marcatura corpo a corpo. Bastos era arrivato alla Lazio dal club russo Rostov e con la maglia biancoceleste ha totalizzato 94 presenze e realizzato 9 gol.