Lewis Hamilton, ormai ad un passo dal conquistare il settimo titolo mondiale eguagliando Micheal Schumacher, al termine del Gp di Imola, ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno gelato tutto l’ambiente della F1.
Cosa ha detto Lewis Hamilton?
Il pilota della Mercedes non ha ancora rinnovato il suo contratto con la scuderia tedesca e sembra che ci sia addirittura la possibilità di un divorzio: “Sono qui da molto tempo. Posso sicuramente capire la voglia di fare un passo indietro e dare più tempo alla famiglia. Non so chi potrebbe sostituire Wolff, è un leader. Non chiamerà mai nessuno in grado di sostituirlo: ha sempre dato modo a tutti di brillare per le loro capacità e continuerà a farlo. Ma ad ogni modo non avrà alcuna influenza sulla mia decisione: io non so nemmeno se sarò qui l’anno prossimo, quindi al momento la decisione di Wolff non mi preoccupa”.
“Personalmente mi sento benissimo, sono molto forte e credo che possa andare avanti ancora per un bel po’. Mi piacerebbe esserci anche in futuro, ma non ci sono garanzie. Aspettiamo e vediamo”.
La reazione di Wolff
Il team principal della Mercedes ha buttato acqua sul fuoco allontanando il ritiro del pilota inglese: “Penso che se Lewis decidesse di abbandonare la Formula 1 allora il mercato piloti sarebbe frenetico. Ma non credo.accada, o almeno spero. Penso che abbia detto quelle cose per ciò che sta accadendo nel mondo che circonda il puddock. Sono frasi dettate da mille emozioni: siamo felici, ma anche molto stanchi e lo stesso vale per me. Noi tutti cerchiamo di portare un po’ di divertimento nella vita delle famiglie, ma vediamo le difficoltà del mondo là fuori: è un qualcosa che ci riguarda. E sotto questo punto di vista è normale che una persona empatica come Lewis abbia questi sentimenti”.