― Advertisement ―

spot_img

UFC on ESPN 27 – TJ Dillashaw torna a vincere!

UFC on ESPN 27 - Dall'UFC Apex di Las Vegas, serata di arti marziali molto divertente. Tante finalizzazioni, sorprese ed incontri conclusi da discutibili...
HomeAltri SportOleksandr Usyk - Quale futuro per il boxer ucraino?

Oleksandr Usyk – Quale futuro per il boxer ucraino?

Oleksandr Usyk è in questi giorni sulla bocca di tutti gli appassionati di boxe. La sua vittoria contro Derek Chisora lo pone indiscutibilmente al livello dei più grandi pugili del momento. Nei pesi cruiser ha vinto tutto quello che si poteva vincere, senza discussioni e senza appelli. Uno schiacciasassi, tanto potente quanto tecnico.

Possiede tutte e quattro le maggiori cinture e nell’ultima fight contro Chisora ha davvero dimostrato di avere le carte in regola per sfidare i più grandi. Una sfida quella contro Derek, condita da una rivalità sui social tra l’ilare e il diffamatorio. Fatto sta che dopo il match i due pugili hanno ristabilito il rispetto necessario a questi livelli professionistici, celebrando insieme la loro splendida performance con un hamburger.

Oleksandr Usyk - Alla cerimonia del peso
Usyk durante la cerimonia del peso Credit: @usykaa su Instagram

Oleksandr Usyk è pronto per Tyson Fury o Anthony Joshua?

Ora tutti si chiedono se a questo punto il talento del ring Ucraino sia pronto per affrontare uno tra i due campioni più conosciuti al mondo. Uno tra Anthony Joshua e Tyson Fury. Se le possibilità sembrano essere risicate di affrontare quest’ultimo, per quanto riguarda Anthony Joshua qualcosa già bolle in pentola.

Infatti, fresco della vittoria contro Chisora, Usyk ha subito mandato un messaggio a Joshua via social. Chiarendo come esso sia il suo prossimo vero obiettivo. In realtà, La categoria dei pesi massimi freme per l’arrivo di Usyk e molti allenatori e trainer hanno già dato le opinioni più disparate sulle reali possibilità del talento Ucraino.

Usyk Vs Chisora, una lunga sfida

Oleksandr ha messo nel suo mirino Anthony Joshua per un semplice motivo. Non vuole essere semplicemente il campione dei pesi massimi, ma vuole, come da lui stesso dichiarato, essere il campione mondiale indiscusso dei pesi massimi. L’appetito vien mangiando come si dice e la fame agonistica di Oleksandr Usyk sembra davvero insaziabile e con un record come il suo forse Anthony Joshua ha davvero trovato un suo potenziale antagonista.


Naoya Inoue Vs Jason Moloney

Manny Pacquiao, lancia una sua app

Lopez sconfigge Lomachenko