I padroni di casa prendono l’intera posta in palio e battono con un secco 3-1 i belgi. Lech Poznan – Standard Liegi rilancia le ambizioni dei polacchi, anche se la qualificazione resta difficilissima. Lo Standard Liegi è praticamente fuori dalla competizione.
Quali scelte hanno fatto i tecnici?
4-4-1-1 per la squadra di casa. Bednarek tra i pali e Czerwinski, Satka, Rogne e Puchacz a formare la linea difensiva. Sulle fasce spazio a Skoras e Marchwinsk, mentre in mediana operano Pedro Tibar e Moder. Sulla trequarti confermato Ramirez, a sostegno di Ishak.
Montanier propone un 4-2-3-1 per i belgi. Bodart difende la porta e il pacchetto arretrato è formato da Jans, Bokadi, Dussene e Gavory. In mezzo al campo giocano Bastien e Cimirot, davanti a loro i tre tenori Lestienne, Raskin e Balikwisha. Davanti c’è Amallah.
Prima frazione di Lech Poznan – Standard Liegi
I primi minuti di gara sono piuttosto equilibrati, ma al 14′ i polacchi trovano la rete del vantaggio con Iskoras, che capitalizza il servizio di Pedro Tiba con un preciso colpo di testa. Gli ospiti provano a reagire, ma i tentativi sono inconsistenti. Il Lech Poznan ringrazia al 22′ trova anche la rete del raddoppio con Ishak, servito da un cross rasoterra preciso di Puchacz. I polacchi provano a gestire la sfera, ottimo l’approccio dei padroni di casa che si trovano meritatamente in vantaggio. I belgi però hanno un moto d’orgoglio e trovano la rete della speranza al 30′ con Maxime Lestienne, abile a sfruttare un rimpallo sfavorevole al portiere di casa. Gli ospiti si fanno avanti per trovare la rete del pareggio, ma il Lech Poznan mantiene il controllo della gara. Il primo tempo di Lech Poznan – Standard Liegi si chiude quindi con i polacchi in vantaggio per 2-1 sui belgi.
Ishak chiude Lech Poznan – Standard Liegi
Montanier cambia una pedina ad inizio secondo tempo, mentre Zuraw non modifica nulla. I polacchi chiudono la pratica al 48′ con la doppietta di Ishak, che colpisce al volo il pallone scodellato in mezzo da Puchacz, al secondo assist della partita.
Lech Poznan – Standard Liegi termina di fatto con la rete del numero 9 dei polacchi. Lo Standard Liegi prova timidamente ad affacciarsi in avanti, ma senza mai dare l’impressione di poter riaccendere la sfida. La gara è stata dominata dai padroni di casa, a confermare ciò sono anche le statistiche. Il Lech Poznan ha avuto un maggior possesso palla (60%), e ha effettuato più tiri (15-11).
I polacchi, con questo risultato, possono ancora sperare in una difficile qualificazione alla prossima fase. L’avventura europea dei belgi sembra terminare con questa ennesima sconfitta.
Nell’altra gara del girone Rangers e Benfica si dividono la posta in palio.