― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa Juventus osserva Nuno Mendes

La Juventus osserva Nuno Mendes

I bianconeri restano sempre vigili sul mercato. Il piano della società è chiaro: giocatori giovani su cui puntare per il futuro. Ecco perchè Paratici monitora con attenzione Nuno Mendes, terzino classe 2002 dello Sporting Lisbona.

Chi è Nuno Mendes?

Il giocatore è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona. Ha esordito in prima squadra il 12 giugno 2020 nella sfida contro il Paços Ferreira, match che ha visto vincere lo Sporting per 1-0. Pochi giorni dopo ha rinnovato il proprio contratto fino al 2025. Il ragazzo in questa stagione sta trovando una discreta continuità, con sette presenze nel campionato portoghese (sempre titolare) e due gare giocate nelle qualificazioni alla fase a gironi della UEFA Europa League. IL ragazzo si fa apprezzare soprattutto per le spiccate doti offensive e la buona tecnica di base che gli permette di saltare l’uomo con discreta facilità. A tal proposito è emblematica la rete siglata dal terzino contro il Portimonense. Un gol frutto di un esplosività fisica e tecnica che ha permesso a Nuno Mendes di saltare ben due giocatori. La rete evidenzia un’altra qualità importante del giocatore: Mendes infatti è molto bravo ad accentrarsi. Risulta difficile da superare nell’uno contro uno e all’occorrenza permette di far passare la difesa a quattro in una linea a tre in caso di emergenza. Le grandi qualità in fase d’attacco possono tornare utili: Nuno Mendes infatti può essere impiegato in zone di campo decisamente più avanzate.

L’interesse della Juve, ma non solo

Le ottime prestazioni del giovanissimo terzino hanno attirato l’interesse della Juventus, sempre attenta sui giovani e attiva sul mercato. Paratici osserva il giocatore e potrebbe fare un tentativo per portarlo alla corte della Vecchia Signora. Il gioiellino ha una clausola da 70 milioni di euro. Su Nuno Mendes però non c’è solo la Juventus, anche il Milan infatti è interessato al giocatore. In Inghilterra Mendes piace a ben tre squadre: Arsenal, Manchester United e Wolverhampton.