― Advertisement ―

spot_img

Sampdoria-Carrarese: le probabili formazioni

Gara valida per la diciannovesima giornata del campionato italiano di Serie B 2024/2025. I blucerchiati per evitare la zona play-out, i toscani per entrare...
HomeCalcioPost Juventus Cagliari: le voci degli allenatori

Post Juventus Cagliari: le voci degli allenatori

Nell’ immediato post Juventus Cagliari, sono intervenuti in conferenza stampa i due allenatori per analizzare il match appena concluso.

Post Juventus Cagliari: cosa ha detto Pirlo?

Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, si è detto molto soddisfatto della vittoria della sua squadra che ha confermato di essere in crescita: “Gli interpreti possono cambiare, ma non il modo di giocare. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo e dominato il gioco, per la nostra crescita serviva una una prestazione del genere. Tutti hanno fatto molto bene, sia i nazionali che i ragazzi che tornavano da un lungo infortunio. Fin dal primo minuto siamo scesi in campo molto bene. Non si vince solo con la qualità. Per dominare il gioco bisogna dialogare a due tocchi e velocemente, muovendala da una parte all’altra per trovare gli spazi. Stasera ci siamo riusciti e i giocatori si sono divertiti. Quando hai il possesso e chiudi gli altri nella metà campo, si corre meno e ti diverti. Per i giocatori è sempre meglio avere la palla per correre meno e soffrire poco. È da inizio anno che proviamo a fare queste cose, soprattutto recuperare la palla alti”.

Post Juventus Cagliari: Cosa ha detto Di Francesco?

Il tecnico dei sardi, Eusebio Di Francesco, non fa drammi per la sconfitta riconoscendo la superiorità dell’ avversario: “Volevamo essere più e aggressivi, ma la superiorità della Juventus ha avuto la meglio. Non parlo di passi indietro, non mi piace quando si molla con facilità, bisogna sempre essere dentro la partita. Bisognava correre un po’ di più, a tratti è stato fatto. La Juventus ha una qualità e un palleggio importanti, nel primo tempo ci hanno costretto a stare più bassi, specialmente nella seconda parte. Nella ripresa siamo migliorati un po’, loro venivano fuori quando subivano la nostra pressione”.

Juventus-Cagliari 2-0: Ronaldo trascina i bianconeri