Gara valida per la penultima giornata del gruppo K della Uefa Europa League 2020/21. Feyenoord-Dinamo Zagabria può sancire il passaggio del turno della Dinamo Zagabria, mentre il Feyenoord deve cercare di vincere per tenere a distanza il Wolfsberg.
Come arrivano le squadre?
Gli olandesi nell’ultima gara di campionato hanno ottenuto solo un pareggio contro l’Utrecht (1-1). In campionato i rossobianchi sono quarti, a -5 dall’Ajax capolista. In Europa League gli olandesi sono secondi con cinque punti e nell’ultimo impegno hanno pareggiato con un uomo in meno contro il CSKA Mosca.
L’ultimo impegno dei croati risale proprio all’ultima gara di coppa vinta contro il Wolfsberg (0-3). Ora i Modri sono primi, con otto punti e sono l’unica squadra delle maggiori competizioni europee a non aver subito ancora una rete. In campionato la squadra è seconda, ad un punto dalla capolista Osijek.
Feyenoord-Dinamo Zagabria: probabili formazioni
Pochi dubbi sul modulo degli olandesi, che potrebbero scendere in campo col 4-3-3. Da capire se sarà un 4-1-4-1 per i croati.
Negli olandesi ci sarà sicuramente Marsman in porta, difeso da Geertruida, Senesi, Spajic e Nieuwkoop. Kökcü, Toornstra e Diemers dovrebbero partire nuovamente titolari. Sulle fasce avanzate spazio a Linssen e Berghuis. Da capire chi giocherà in avanti vista l’espulsione nella scorsa gara di coppa di Jorgensen.
Nei croati il portiere sarà Livakovic. Pacchetto arretrato che dovrebbe vedere Gvardiol, Catherine, Lauritsen e Moharrami. Davanti alla difesa Jakic, con Ademi e Majer in mezzo al campo. Sulle fasce torneranno probabilmente Orsic e Kastrati. In avanti ci sarà Petkovic, ma non è da escludere l’impiego di Gravanoric.
Dove vedere la gara
Feyenoord-Dinamo Zagabria andrà in scena alle 18.55 presso lo Stadion Feijenoord. Si giocherà in contemporanea con CSKA Mosca-Wolfsberg, l’altra gara del gruppo K. La partita sarà visibile tramite Diretta Gol Europa League su Sky Sport, canale 251.