― Advertisement ―

spot_img

Cittadella vs Bari: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentasettesima giornata del campionato italiano serie b 2023/2024. Le speranze playoff dei veneti si scontrano con quelle salvezza dei pugliesi....
HomeCalcioCalciomercatoStefan Savic, ritorno di fiamma della Juventus

Stefan Savic, ritorno di fiamma della Juventus

Stefan Savic, difensore centrale dell’ Atletico Madrid, entra prepotentemente nel mirino della Juventus. Il club bianconero sfrutterà la sessione di mercato invernale per ringiovanire il reparto arretrato e il profilo giusto pare essere proprio il montenegrino, classe 1991, che in Italia ha vestito la maglia della Fiorentina.

Stefan Savic: qual’ è la situazione?

L’ ex viola è sempre stato un pallino del ds bianconero, Fabio Paratici, che in passato aveva cercato di portarlo a Torino, e sicuramente ci riprovera’ nuovamente a gennaio.

Attualmente il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2021, e fin qui ha giocato tutte le partite collezionando 8 presenze in Liga e 4 in Champions League. È considerato un pilastro della difesa, per de decidesse di partire, l’Atletico Madrid non può permettersi di lasciarlo partire gratis e quindi cercherà di monetizzare.

Per ora la Juventus si è limitata a fare un sondaggio. Sicuramente ci sarà un nuovo innesto nella rosa bianconera, ma prima occorre capire le situazioni di Chiellini e Rugani. Il capitano bianconero, fermo da un mese per via di un infortunio muscolare, deciderà solo in primavera se ritirarsi o proseguire per un’altra stagione. L’ex Empoli, invece, si trova in prestito secco al Rennes, ancora indeciso se riscattarlo o meno.

Chi è Stefan Savic

Dopo aver iniziato la sua carriera in patria, si è trasferito in Europa, nel 2011, al Manchester City che lo preleva dal Partizan Belgrado. L’anno dopo si trasferisce alla Fiorentina, dove rimane per tre stagioni. Nel 2015 il passaggio all’Atletico Madrid dove diventa un pilastro della difesa.

Calciomercato, Juventus: scambio De Sciglio-Kurzawa in dirittura d’arrivo