Real Sociedad-Rijeka è in programma per giovedì 3 dicembre, in occasione della quinta giornata di Europa League. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 21:00 direttamente dallo stadio Reale Seguros di San Sebastian.
Real Sociedad-Rijeka: un risultato scontato?
Per la Real Sociedad, la sfida con il Rijeka potrebbe rappresentare un passaggio importante per la qualificazione.
Gli spagnoli, sono una delle squadre più in forma in tutta Europa. Occupano il primo posto della Liga a pari punti con l’Atletico Madrid. Hanno perso per infortunio David Silva ma possono contare su giovani di talento come Oyarzabal, Isak e Merino che stanno facendo la differenza.
La partita con il Rijeka è l’occasione per aumentare le chance di qualificazione. Imanol si presenterà con la miglior formazione possibile per battere nuovamente il Rijeka. I croati hanno dimostrato di saper essere pericolosi, specie se sottovalutati. Il risultato non è affatto scontato.
Rijeka: vincere per crescere
Il Rijeka non ha nessuna possibilità di qualificarsi ai sedicesimi. Tra le squadre del girone, sicuramente è la meno attrezzata per poter competere a livello europeo.
Nonostante questo, i croati hanno fornito delle buone prestazioni senza mai riuscire a vanificare il tutto. La gara di andata fu una partita bloccata, con la difesa del Rijeka che riuscì a contenere le offensive spagnole fino alla rete di Jon al minuto 93.
Probabili formazioni
REAL SOCIEDAD (4-2-3-1) Remiro; Zaldua, Elustondo, Le Normand, Monreal; Merino, Illaramendi; Oyarzabal, Januzaj, Portu; Isak
RIJEKA (5-4-1) Nevistic; Tomecak, Velkovski, Galovic, Smolcic, Anastasio; Muric, Gnezda, Loncar, Stefulj; Andrijasevic
Real Sociedad-Rijeka: dove vederla
Potrete seguire Real Sociedad-Rijeka sul canale SKY CALCIO HD della piattaforma Sky.
Leggi anche: AZ Alkmaar-Napoli: probabili formazioni