Dopo il weekend intenso di calcio, durante la settimana andranno in scena le coppe europee. Tra martedì e mercoledì si giocherà la Champions League, mentre giovedì andrà in scena l’Europa League. Di seguito andremo ad analizzare le partite di mercoledì 2 dicembre più interessanti.

LE PARTITE DI MERCOLEDI 2 DICEMBRE

LA SERIE B

MONZA-VICENZA

Tra le partite più interessanti di mercoledì 2 dicembre c’è sicuramente il recupero della 3a giornata di Serie B tra Monza e Vicenza. La squadra di Berlusconi è stata costruita per provare a essere promosso in Serie A, anche se come è ben noto la Serie cadetta non è mai facile per nessuno. Il Monza finora veleggia a metà classifica, a quota 13 punti, ma vincendo contro il Vicenza si isserebbe al 5° posto, in piena zona play off. Il Vicenza, che punta a una comoda salvezza è attualmente 14°, a 7 punti ma con due gare da recuperare. Il Monza ha una ghiotta occasione per risalire la classifica, e crediamo che non la sprecherà. Per questo il segno 1 ci sembra un’ottima giocata su cui puntare.

LA CHAMPIONS LEAGUE

BASAKSEHIR-LIPSIA

Nel gruppo H di Champions League in questo turno ci sarà da divertirsi, con due confronti decisivi. In primis i tedeschi del Lipsia andranno in Turchia, per affrontare il Basaksehir. Sfida tostissima, con i turchi che sono ultimi a 3 punti, e il Lipsia che è terzo a quota 6. Il girone è apertissimo, con le altre due squadre che sono PSG, anche lui a 6, e Manchester United a 9. Tutto è ancora possibile dunque con Basaksehir e Lipsia che si giocano tantissimo in questa sfida. All’andata finì 2-0 per il Lipsia, ma i turchi in casa sono stati capaci di battere lo United, e per questo crediamo che non partano già sconfitti, ma che anzi si giocheranno le loro chances fino alla fine. Il nostro pronostico è il segno GOL, ottimamente quotato.

KRASNODAR-RENNES

In Russia andrà in scena la sfida tra il Krasnodar padrone di casa e il Rennes. La sfida è da dentro o fuori, ma non dalla Champions League, dalla quale entrambe sono già state eliminate, bensì dai sedicesimi di Europa League. Infatti le due compagini sono appaiate a quota 1 punto, e si giocheranno il terzo posto, che vale appunto il passaggio di competizione. Sfida dunque importantissima, perché continuare l’avventura europea oltre al prestigio vuol dire anche un’entrata sicura nelle casse del club. La sfida di andata finì 1-1- e crediamo che anche questa partita finirà con il segno GOL, con il risultato finale che è troppo importante per entrambe le squadre.

CLUB BRUGGE-ZENIT

Altra gara interessante tra le partite di mercoledì 2 dicembre è sicuramente quella che vede opposte Brugge e Zenit. Anche in questo caso il destino dello Zenit in Champions è già segnato, con invece i padroni di casa che hanno ancora qualche speranza. Partita anche questa da GOL, con le due squadre che si giocheranno il terzo posto e quindi l’accesso all’Europa League. All’andata era finita 1-2 per i belgi.

BORUSSIA DORTMUND-LAZIO

Entrambe le squadre hanno perso nel weekend nei rispettivi campionati; questo fatto fa capire che probabilmente tutte e due le squadre avevano già la testa a questo fondamentale scontro di Champions League. In palio il primato del girone, oltre che la matematica qualificazione agli ottavi di finale, che è ad un passo per entrambe ma non ancora sicura al 100%. La sfida, come quella di andata, secondo noi sarà caratterizzata da tanti gol, con le due squadre che sono famose per i loro attacchi, ma anche per delle difese non certo impenetrabili. Il nostro pronostico è quindi O2.5, o in alternativa il segno GOL.

FERENCVAROS-BARCELLONA

Sfida in apparenza dall’esito scontato, con il Barcellona già qualificato e gli ungheresi ultimi ad un punto. All’andata finì con un roboante successo per i blaugrana, che hanno vinto 5-1. Come contro la Dinamo Kiev nello scorso turno il Barca potrebbe dar spazio a molti giovani, e per questo i padroni di casa secondo noi riusciranno a fare un gol, in una sfida importantissima per loro per cercare di arrivare al terzo posto del girone. Il nostro pronostico quindi è multigol 1-3 casa, o in alternativa O2.5.

JUVENTUS-DINAMO KIEV

La Juventus, già qualificata agli ottavi di finale, nell’ultimo turno di Serie A ha fatto riposare Cristiano Ronaldo, sintomo che vuole dare tutto contro la Dinamo Kiev per poi giocarsi il primato del girone all’ultimo turno contro il Barcellona. La Juve non farà sconti quindi e dunque proponiamo un multigol 2-4 casa come esito.

MANCHESTER UNITED-PARIS SAINT GERMAIN

Big match di giornata tra United e PSG. I Red Devils sono in vetta al loro girone, con 9 punti, avendo perso solo contro il Basaksehir. PSG invece a quota 6 e in piena lotta per andare avanti. Secondo noi il Paris non può fallire questa sfida e dunque proponiamo la combo X2+O2.5, molto ambiziosa ma assolutamente possibile.

SIVIGLIA-CHELSEA

Scontro per il primato anche nel gruppo E, con Chelsea e Siviglia appaiate in vetta a quota 10 punti. Allo Stamford Bridge nella sfida di andata era finita 0-0. Anche questa gara di ritorno secondo noi è da X fisso. In alternativa proponiamo anche il segno GOL.

I PRONOSTICI IN SINTESI

  • MONZA-VICENZA: 1
  • BASAKSEHIR-LIPSIA: GOL
  • KRASNODAR-RENNES: GOL
  • BRUGGE-ZENIT: GOL
  • BORUSSIA-LAZIO: GOL o O2.5
  • FERENCVAROS-BARCELLONA: multigol 1-3 casa o O2.5
  • JUVENTUS-DYNAMO KYIV: multigol 2-4 casa
  • MANCHESTER UNITED-PSG: X2+O2.5
  • SIVIGLIA-CHELSEA: X o GOL
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20