Barcellona-Juventus, match valido per la sesta e ultima giornata del gruppo G di Champions League che comprende anche Dinamo Kiev e Ferencvaros, si giocherà martedì 8 dicembre 2020 alle ore 21 allo stadio Camp Nou.
Come arrivano le squadre?
Il Barcellona, che stenta nella Liga dove occupa il settimo posto a dieci punti dalla capolista, ha invece un ruolino di marcia formidabile in Champions League dove ha fatto percorso netto vincendo 5 gare su 5. I blaugrana hanno praticamente in tasca il primo posto avendo tre punti di vantaggio sui bianconeri e la differenza reti migliore.
La Juventus, anch’essa già qualificata, cercherà di conquistare il primo posto. Un’impresa ai limiti dell’impossibile dovendo vincere necessariamente con tre goal di scarto.
Le scelte tecniche di Barcellona e Juventus
Koeman darà spazio alle secondo linee ma non rinuncerà a Messi, atteso dal confronto con Cristiano Ronaldo. Sarà 4-2-3-1 con Ter Stegen tra i pali, Junior, Minqueza, Alba e De Jong a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Pjanic e Busquets. In avanti, Messi, Braithwaite e Dembele a sostegno di Griezmann.
Pirlo, che dovrà rinunciare a Chiellini e Demiral, schiererà la formazione migliore nel suo 4-4-2: Szczesny in porta, Cuadrado, De Light, Bonucci ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo, Arthur e Rabiot, con Chiesa a sinistra e Kulusevsky a sinistra. In avanti, Morata e Ronaldo.
Le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen, Junior, Minqueza, De Jong, Alba, Pjanic, Busquets, Messi, Braithwaite, Dembele’, Griezmann. All. Koeman
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny, Cuadrado, De Light, Bonucci, Alex Sandro, Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevsky, Morata, Ronaldo. All. Pirlo
Dove vederla in tv?
Barcellona-Juventus sarà visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A martedì 8 dicembre 2020 alle ore 21