Lo scontro Gasperini-Gomez sembra arrivato all’epilogo. Il tecnico dei bergamaschi, con una mossa a sorpresa, ha messo definitivamente fuori rosa il numero 10 argentino non convocandolo per la sfida di questo pomeriggio contro la Roma.
Una segnale forte che è stato condiviso anche dal club attraverso una nota che recita cosi: “L’ allenatore, in condivisione con la società, ha deciso di non convocare per scelta tecnica il calciatore Alejandro Gomez”.
Gasperini-Gomez: cosa è successo?
La tensione tra i due è nata quando, in occasione del match di Champions League tra Atalanta e Midtjjland, il Papu non aveva accettato di buon grado una variazione tattica decisa dall’allenatore, che lo ha sostituito con Ilic. La questione è poi proseguita negli spogliatoi dove è arrivata la frattura.
Dove andrà Gomez a gennaio?
A questo punto la partenza dell’argentino è pressoché scontata. Il Papu fa gola a molte società soprattutto in Italia. Se la Juventus ha negato ogni minimo interesse nei suoi confronti per bocca del suo ds Fabio Paratici, il Milan potrebbe pensarci seriamente anche e soprattutto dopo l’infortunio occordo ad Ibrahimovic che lo costringerà a rimanere fuori per oltre un mese. Le due società potrebbero imbastire una trattativa sulla base di uno scambio con Caldara, attualmente in prestito ai nerazzurri, che, però, vorrebbero monetizzare visto che il contratto di Gomez scadrà nel 2022. Da non escludere nemmeno l’inserimento dell’Inter, ma al momento appare defilata.
Atalanta, la lista dei convocati
Portieri: Gollini, Sportiello, Rossi
Difensori: Toloi, Sutalo, Palomino, Gosens, Romero, Djimisti, Mojica, De Paoli, Hateboer
Centrocampisti: Freuler, De Roon, Malinovsky, Pessina, Gybuaa, Miranchuk
Attaccanti: Lammers, Muriel, Zapata, Ilicic, Diallo