L’ avventura di Rolando Maran sulla panchina del Genoa è giunta al capolinea. L’ ennesima sconfitta patita ieri a Benevento ha costretto la società ligure a dare il benservito al proprio tecnico, protagonista di un ruolino di marcia fin qui disastroso: penultimo posto in classifica con 7 punti, figli di una sola vittoria , 4 pareggi e 8 sconfitte. In pole c’è Davide Ballardini per sostituirlo.
Esonero Maran, torna Ballardini?
Nelle ultime ore sta prendendo sempre più corpo l’idea Ballardini. Per il tecnico romagnolo si tratterebbe del quarto ritorno sulla sponda rossoblù, dopo che nel 2010 era subentrato a Gasperini, nel 2013 a Del Neri, e nel 2017 aveva sostituito Juric.
Esisterebbe già un accordo tra le parti sulla base di un contratto fino a giugno con opzione per la prossima stagione. Il tecnico romagnolo, atteso in città questa mattina insieme al vice Regno e al collaboratore Melandri, esordirà domenica a La Spezia con l’obiettivo di ottenere subito punti pesanti in ottica salvezza.
Ballardini sarebbe già il terzo allenatore alle dipendenze del Genoa, che ha a libro paga, oltre a Maran anche Davide Nicola.