Vincenzo Fiorillo e Davide Dionigi hanno commentato la partita Pescara – Brescia, finita 1-1 (reti di Torregrossa e Bianchetti). Un incontro equilibrato dove entrambe le contendenti hanno mostrato di dire la loro. Di sotto riportiamo le parole del portiere abruzzese, riportate da Tuttomercatoweb.com, e di Dionigi, riprese direttamente dal sito ufficiale del Brescia.
Cosa ha detto Fiorillo dopo Pescara -Brescia
Vincenzo, un’altra grande prova di carattere
“Forse potevamo ambire a qualcosa di più, ma sono orgoglioso dei miei compagni perché hanno fornito una grande prestazione dando continuità alla vittoria scorsa. In questo campionato è importante anche muovere la classifica. Giocavamo contro una squadra forte e questa prestazione ci deve dare forza”.
Cos’è cambiato in questo Pescara
“Forse aver ritrovato la condizione di alcuni giocatori importanti. Certamente lo spirito e il fatto di lavorare giorno per giorno nel modo giusto. Poi i risultati si vedono”.
200 presenze con questa maglia: cosa significa per te difendere i pali del Pescara?
“E’ un traguardo a cui ambivo, questa è la mia settima stagione qua. Sono veramente felice di aver tagliato questo traguardo e spero di fare ancora molte. Sono contento di aver festeggiato con una prestazione di squadra importante.”
Qual è la parata che ricordi con più soddisfazione?
“Sicuramente quella nella sfida col Perugia valida per i playout. Ha significato tanto per me, cioè essere ancora in questa categoria con questa squadra”.
Cosa ti aspetti sotto l’albero di Natale del Pescara?
“Abbiamo ancora tre partite: se le giochiamo nel modo giusto, possiamo far partire un nuovo campionato. Dobbiamo preparare bene la trasferta di Chiavar, cercando di arrivare ai tre punti”.
La conferenza stampa di Dionigi dopo Pescara – Brescia
“La squadra ha disputato un ottimo primo tempo poi, però, c’è stato un calo fisico evidente da parte nostra che non ci ha permesso di ripartire con efficacia. Purtroppo giochiamo tante gare ravvicinate ed è normale non riuscire ad essere più brillanti come prima. Ad ogni modo i ragazzi non hanno mai mollato e dato sempre il massimo. Andrenacci in fin dei conti non ha fatto una parata e il gol loro è arrivato su rimpallo fortunato. Un punto guadagnato? Per quello visto nel secondo tempo forse sì, ma sono soddisfatto di quanto hanno dato i ragazzi dal punto di vista caratteriale e di squadra“.