Mancano soltanto due settimane ai playoff e rimangono ancora otto posti disponibili per la post season, quattro in AFC e quattro in NFC. I Saints hanno già assicurato la loro presenza alla prossima fase, ma hanno bisogno di vincere, per invertire il trend negativo delle ultime partite. La Week 16 si apre con la sfida tra New Orleans e Minnesota, di nuovo avversarie dopo il folle Wild Card Game della stagione scorsa. Le due squadre scendono in campo venerdì 25, alle 22:30.

Week 16: aria di playoff per i Cardinals?

I Cardinals sono molti vicini a un approdo ai playoff. Una vittoria nel match contro i rivali dei 49ers, in programma sabato 26 alle 22:30, potrebbe avvicinare Arizona alla prossima fase della stagione. Per i ragazzi di Kliff Kingsbury sarebbe il giusto coronamento per un 2020 più che positivo. Prima di 49ers-Cardinals, alle 19:00 di sabato 26, è in programma il match tra Buccaneers e Lions.

Le partite di domenica 27

L’anticipo delle giornata di domenica è alle 2:15 ora italiana. I Raiders si giocano l’ultima chance di accesso alla post season, contro i Miami Dolphins, al momento favoriti per l’approdo alla prossima fase.

Le partite delle 19:00

Pittsburgh ha bisogno di ritrovare conferme e sicurezza in vista dei playoff. Il test contro Indianapolis, in grande stato di forma, è un buon terreno di prova per invertire la rotta e interrompere la striscia negativa. In AFC, i favoriti per a occupare il primo slot ai playoff sono ancora i Chiefs. Kansas City ha l’occasione di blindare la propria posizione, nel match contro Atlanta.

I Bears hanno ricominciato a vincere e, in Week 16, sono a caccia di una vittoria per tentare un ultimo assalto alla post season, sperando in un passo falso dei Cardinals. Chicago, nel turno delle 19:00 di domenica, sfida Jacksonville. Anche Cleveland e Baltimora sono in piena lotta playoff, tra le franchigie della AFC. I prossimi avversari dei Browns sono i Jets, reduci dalla loro prima vittoria stagionale. I Ravens, invece, ospitano i New York Giants al M&T Bank Stadium. Completa il turno la sfida tra Bengals e Texans.

Le partite delle 22:05 e 22:25

Per restare nel tabellone delle squadre qualificate alla post season, Washington ha bisogno di una vittoria. Domenica, alle 22:05, il Football Team scende in campo contro i Carolina Panthers. Alla stessa ora, al SoFi Stadium di Los Angeles, i Chargers ospitano i Broncos.

Alle 22:25, sono in programma gli scontri targati NFC East e NFC West. A Dallas, va in scena la partita tra Eagles e Cowboys. Al Century Link Field di Seattle, invece, Rams e Seahawks si sfidano per il primo posto in divisione. Gli uomini di Pete Carroll hanno l’occasione per riconquistare il titolo.

Week 16: le partite di del Sunday Night e del Monday Night

Lunedì 28, alle 2:20 ora italiana, il Lambeau Field fa da teatro al match tra i Tennessee Titans e i padroni di casa dei Packers. Si tratta di una sfida incerta sulla carta, tra due delle squadre più in forma del momento. A chiudere la settimana è la sfida di AFC East tra i New England Patriots, la grande esclusa dai playoff di questa stagione, e i campioni di divisione Buffalo Bills, in programma martedì 29 alle 2:15.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20