Le dichiarazioni di Binotto su Leclerc sono chiare e dirette: non è il “numero uno” nella formazione della Ferrari dopo la partenza di Sebastian Vettel.
Binotto su Leclerc: non è lui il leader
Carlos Sainz Jnr si è unito al team della Ferrari al posto di Vettel per la stagione 2021 di F1. Binotto ha confermato che lui e Leclerc inizieranno la stagione alla pari. “Non c’è nulla di scritto nel contratto in cui Charles è il leader“, ha confermato Binotto. “I due saranno liberi di combattere in pista. Penso che sia importante che non si danneggino, è chiaro. Ma avranno sicuramente le stesse opportunità all’inizio della stagione“. Leclerc ha segnato quasi i tre quarti del totale di punti 2020 della Ferrari. Binotto si aspetta che il contributo di Sainz aiuterà la squadra a ottenere risultati migliori in campionato, dopo essere crollata al minimo storico della sesta posizione in classifica.
Sainz si unisce a Leclerc alla Ferrari per il 2021
“È importante avere due piloti che stanno offrendo o stanno andando molto bene in gara per fare più punti possibili per il titolo costruttori”, ha detto. “So che fare bene nei costruttori significa che i due piloti stanno andando bene in termini di classifica piloti. Spero e sono abbastanza sicuro che Carlos ci aiuterà a fare meglio in termini di costruttori e in generale come squadra“. Binotto è rimasto impressionato dai risultati di Sainz negli ultimi anni, in particolare dal suo ritmo di un giro in qualifica.
Aston Martin svelerà a febbraio la nuova auto per riscrivere la storia