Fiorentina-Cagliari è un match della 17° giornata di Serie A, andrà in scena allo Stadio Franchi di Firenze alle ore 18.00 domenica 10 gennaio. Le due squadre sono appollaiate tra la metà classifica e la zona retrocessione, i Viola dall’arrivo di Prandelli hanno si trovato una quadra tattica ma faticano ancora ad imporsi. Il Cagliari invece non sta dando il meglio di se nonostante il potenziale che ha a disposizione. L’ultima vittoria risale al 25 novembre scorso, 2-1 in casa sul Verona.
Come arrivano le squadre?
Qui Fiorentina
Reduce da una sconfitta all’Olimpico contro la Lazio, la Fiorentina è un caso strano del nostro calcio. Ha in dotazione buonissime individualità ma non riesce ad essere squadra. Nemmeno la cura Prandelli ha fatto tornare la Viola a giocare a calcio, e gli ultimi risultati, escludendo la vittoria a Torino, lo dimostrano. In casa contro il Cagliari è impossibile sbagliare se si vuole fuggire la buco nero della zona retrocessione.
Qui Cagliari
Stesso discorso del Cagliari, sebbene abbia ottimi giocatori fatica a rivelarsi come una squadra compatta. Quest’anno la fase difensiva sta provocando numerosi danni, mentre l’attacco fa sempre quel che può. Si è visto contro il Benevento il copione della stagione dei sardi di quest’anno. Fatica, tanta fatica per verticalizzare e fare paura all’avversario. Poi uno scarso controllo della foga agonistica che porta ad espulsioni (due nelle ultime due partite) e ammonizioni. Contro la Fiorentina è un grande test per valutare definitivamente cosa vuole fare il Cagliari di Eusebio di Francesco.
Dove vederla
La gara Fiorentina-Cagliari, che si giocherà allo Stadio Franchi di Firenze alle ore 18 domenica 10 gennaio, sarà disponibile su Sky Sport e su tutte le piattaforme annesse come l’app Sky Go.
Probabili formazioni
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Ceppitelli, Tripaldelli; Nandez, Marin; Caligara; Nainggolan, Joao Pedro; Simeone. All: Di Francesco
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez-Quarta, Pezzella, Igor; Venuti, Amrabat, Bonaventura, Castrovilli, Biraghi; Kouame, Vlahovic.